Assessore al Bilancio Contardo, approvazione rendiconto di gestione

3 Luglio 2020

Nel pomeriggio di ieri, la giunta comunale ha approvato il rendiconto della gestione 2019. All’approvazione si è giunti con qualche giorno di ritardo. Un ritardo legato a cause di natura tecnica. Un lavoro importante quello portato avanti da parte del settore ragioneria, e anche da parte di tutti i dirigenti. Il tutto con la preziosa collaborazione dei revisori dei conti, i quali hanno dato un prezioso contributo, attivo e fattivo, con particolare attenzione alle quote accantonate e vincolate del risultato di amministrazione. Lavoro questo che ha richiesto più tempo del previsto, ma ha portato a liberare delle risorse importanti, oltre 1milione e 700mila euro per la parte destinata agli investimenti e oltre 5milioni e 300mila euro per la parte disponibile dell’avanzo libero. Somma quest’ultima destinata prioritariamente a salvaguardare gli equilibri di bilancio, a coprire i debiti fuori bilancio e a coprire le tante mancate entrate causate dal Covid19. Quanto invece all’importo destinato agli investimenti sarà una corsa contro il tempo: entro dicembre dovranno infatti essere espletate le gare per gli investimenti. Ci riteniamo comunque soddisfatti delle somme recuperate. Una volta coperto il bilancio, potremmo avere anche dei fondi da destinare a spese extra. E questo risultato, in questo periodo, diventa ancora più prezioso.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto