News

28 Luglio 2020

Sollievo domiciliare persone anziane o con disabilità, l’assessore Sberna: “Servizio attivo anche per i mesi estivi”

Prosegue anche nei mesi estivi il Sollievo domiciliare, servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo durante l’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai sospeso il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile durante la fase di lockdown. Abbiamo pertanto ritenuto opportuno prolungare il servizio durante il periodo estivo, nel mese di luglio e, ancor di più per il mese di agosto, in cui sono previste importanti ondate di calore”. Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8,30-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato sollievodomiciliare@criviterbo.it . A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo. “Il Comune, per lo svolgimento di tale servizio, continuerà ad avvalersi della disponibilità e del coordinamento della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo – che ringraziamo ancora per il lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi – aggiunge l’assessore Sberna -. Ringraziamento che estendiamo all’ANTEAS (associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà), realtà che da anni opera nel territorio provinciale con questo servizio, e che, attraverso i propri volontari, ha coadiuvato e continuerà a coadiuvare questa preziosa attività. Durante la fase più acuta dell’emergenza sono stati oltre settecento gli interventi a favore dei cittadini che hanno usufruito del servizio. Continueremo a mantenere attivo questo importante servizio a favore di anziani e persone fragili”. Il servizio è stato prorogato anche in accordo con i presidenti dei centri sociali polivalenti della città, le cui attività sono ancora sospese. Anche tutti gli iscritti potranno usufruire e beneficiare del sollievo domiciliare.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto