News

31 Luglio 2020

Abbandono rifiuti e conferimenti impropri zona Riello, nuovo sopralluogo della polizia locale e di Viterbo Ambiente

Abbandono rifiuti e conferimenti impropri zona Riello, nuovo sopralluogo congiunto degli agenti di Polizia Locale e dei tecnici di Viterbo Ambiente. A fornire dettagli è il consigliere comunale delegato alla promozione delle politiche ambientali Giulio Marini, che spiega: “Da recenti controlli effettuati congiuntamente dagli agenti del nucleo ambiente della Polizia Locale di Viterbo e dai tecnici della Viterbo Ambiente, nella zona del Riello, precisamente in via Pacinotti, sono emersi numerosi conferimenti impropri, ovvero una mancata differenziazione dei rifiuti e una esposizione su suolo pubblico degli stessi rifiuti, al di fuori delle attrezzature previste. Non abbasseremo la guardia. Anzi. Intensificheremo l’attenzione verso i conferimenti impropri sia nelle zone servite con modalità di raccolta domiciliare porta a porta, sia nella zona a bassa densità abitativa servita attraverso isole di prossimità. Stesso discorso verso gli abbandoni di rifiuti a margine della carreggiata. Sono previsti controlli anche nei prossimi giorni. Ci soffermeremo sulle isole di prossimità, in particolar modo in quelle collocate sulle principali strade del territorio comunale”.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto