Concerto Incontri musicali piazza San Lorenzo 1 agosto ore 21. Al via l’Estate Viterbese

31 Luglio 2020

Il concerto Incontri Musicali aprirà l’Estate viterbese 2020, organizzata dal Comune di Viterbo – assessorato alla Cultura e al Turismo. L’evento, in programma domani 1 agosto alle 21 in piazza San Lorenzo, è realizzato grazie alla collaborazione con ATCL, circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, finanziato dal MIBACT e dalla Regione Lazio.
Incontri Musicali è un format di concerti cameristici realizzato da EICO-Europa InCanto Orchestra, diretta dal M° Germano Neri, che unisce il pubblico all’orchestra. Un’emozionante avventura alla scoperta delle curiosità musicali, biografiche, storiche, scientifiche e addirittura culinarie, che ruotano attorno alle creazioni dei più grandi compositori della scena sinfonica degli ultimi 250 anni. Si tratta di un format alla portata di un pubblico ampio ed eterogeneo, di appassionati e di curiosi, innovando il modo di raccontare la musica e andando a soddisfare la richiesta di una divulgazione di alto livello.
In programma per la serata di domani un vasto repertorio che spazia da J.S.BACH con Little Fugue In G Minor, Badinerie; W.A.MOZART con Ouverture da Le nozze di Figaro; G.ROSSINI con Sinfonia da Il barbiere di Siviglia; G.VERDI con una selezione di brani celebri da Rigoletto e La traviata e Z.ABREU con Tico tico.
L’Ensemble musicale della EICO – Europa InCanto Orchestra, diretto da Germano Neri è formato da: Claudio Aiello al Violoncello; Camilo Calarco al Contrabbasso; Claudia Vittorini al Flauto; Simona Maffei all’Oboe; Alice Iannarilli al Clarinetto; Francesco Pantaneschi al Fagotto; Stefano Berluti al Corno e Carlo Capuano ai Timpani.
L’ingresso è gratuito.
Informazioni utili per questo evento 
Prenotazione consigliata tramite email teatrounioneviterbo@gmail.com oppure tramite Whatsapp / Telegram al numero 388 950 6826.
L’assegnazione del posto è obbligatoria per garantire il distanziamento.
INFO: 388 950 68 26 – www.teatrounioneviterbo.it
Norme di sicurezza Covid-19
I congiunti potranno sedersi vicino, senza obbligo di distanziamento, ma dovranno compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.teatrounioneviterbo.it
La mascherina è obbligatoria nelle fasi di accesso e di uscita.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto