News

3 Agosto 2020

A piazza del Gesù (il giovedì) e a piazza don Mario Gargiuli (martedì e venerdì) intrattenimenti musicali di accompagnamento. Esenzioni e agevolazioni da parte del comune

Intrattenimenti musicali a piazza del Gesù il giovedì, e a piazza Don Mario Gargiuli il martedì e il venerdì: il Comune ha concesso agevolazioni, esenzioni e snellimento della burocrazia per gli esercenti che ne hanno fatto richiesta. Lo comunica l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, a seguito dell’approvazione da parte della giunta comunale dell’apposita delibera proposta dallo stesso assessore. “Alcuni pubblici esercizi con attività nel centro storico, precisamente a piazza del Gesù e a piazza Don Mario Gargiuli, hanno richiesto di poter ospitare degli intrattenimenti musicali negli spazi esterni dei loro locali – spiega l’assessore Mancini -. Esibizioni che non comportano alcuna amplificazione, ma saranno solamente di accompagnamento. Per tali iniziative, il Comune di Viterbo, oltre al patrocinio gratuito, ha concesso ai richiedenti l’esenzione dalla presentazione della relazione di impatto acustico, e agevolazioni per quanto riguarda le procedure. Abbiamo snellito al massimo l’iter burocratico per la concessione delle autorizzazioni – ha aggiunto l’assessore Mancini – il tutto possibile con una semplice pec. Un provvedimento che va quindi a sburocratizzare la parte amministrativa della richiesta e a sostenere i titolari di attività di somministrazione che si sono organizzati per fornire un servizio ulteriore a viterbesi e turisti. Un modo per andare incontro alle attività che stanno uscendo da un difficile momento, e che, in linea con la filosofia dello spettacolo diffuso tra i locali e le piazze del centro storico, stanno di fatto contribuendo a rilanciare l’economia e la vita sociale della nostra città”.
Gli intrattenimenti musicali termineranno alle ore 23.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto