News

12 Agosto 2020

Assunzioni Comune di Viterbo, il sindaco Arena “Dal prossimo 17 agosto al via le procedure per la chiamata in servizio di 91 unità di personale”

Assunzioni in Comune, dal prossimo 17 agosto inizierà l’iter per la chiamata in servizio delle 91 persone selezionate tramite le recenti procedure concorsuali. Dal 24 agosto al lavoro gran parte dei neo assunti. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega dettagliatamente quali saranno gli inquadramenti delle nuove unità di personale. “A prendere servizio saranno dodici nuovi istruttori direttivi amministrativi, quattro istruttori direttivi contabili, sei istruttori direttivi tecnici, quattro istruttori direttivi di Polizia locale, un istruttore direttivo programmatore esperto, diciotto istruttori amministrativi, sette istruttori contabili, nove istruttori tecnici geometri, dodici agenti di Polizia locale, quattro collaboratori amministrativi, quattro operai specializzati, due commessi manutentori, quattro vice custodi cimiteriali, un istruttore direttivo assistente sociale, un dirigente tecnico, due operatori guida museo. Oltre novanta figure professionali a supporto dell’attuale organico. Un numero davvero considerevole di assunzioni che in passato non si era mai verificato. Una promessa mantenuta – aggiunge il sindaco Arena, con delega a interim al personale -. Un impegno preso già nei primi giorni del mio insediamento. Attraverso le procedure concorsuali avviate nei mesi scorsi riusciamo finalmente a colmare diverse lacune in alcuni uffici e in generale a potenziare la macchina organizzativa e operativa del Comune di Viterbo. Andremo a inserire la nuove figure professionali laddove risulta maggiore carenza, soprattutto a seguito dei numerosi pensionamenti degli ultimi anni. Una risposta sia al mondo del lavoro, in termini occupazionali, e al tempo stesso una maggiore efficienza dei servizi forniti dall’ente ai cittadini. Nonostante le turbolenze di carattere politico e amministrativo di questi giorni – aggiunge e conclude Arena – non ho mai fatto mancare il mio impegno per la città. A testa bassa ho lavorato anche per questo risultato”.

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto