Eventi

14 Agosto 2020

Estate Viterbese: ViterComix, un’avventura estiva a fumetti

ViterComix, un’avventura estiva a fumetti. Appuntamento per domenica 23 agosto a piazza San Lorenzo, a partire dalle ore 17,30, tra autori, racconti, testimonianze, proiezioni e live drawing. Tre gli incontri in programma. Si comincia (alle 17,30) con “Una risata ci salverà?”. Il fumetto umoristico in tempo di pandemia. Interverranno gli autori Marcello Toninelli, Walter Leoni e Filippo “Peppo” Paparelli. Coordina Marco Cannavò, direttore artistico di Vitercomix. Seguirà, alle 18,30, Fabio Civitelli, 40 anni in Bonelli. Claudio Ferracci, della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, intervista l’autore che esordì con la casa editrice milanese nel 1980, sulle pagine di Mister No. Oggi è una delle colonne portanti di Tex. Alle ore 21,30 sarà la volta dell’incontro In Principio Andrea Pazienza. La vita artistica di “Paz”, nella sua terra d’origine. Racconto di Antonello Vigliaroli (archivio Andrea Pazienza di San Severo), a seguire dibattito insieme allo storico dell’arte Puca Jeronimo Rojas Beccaglia. Coordina Marco Cannavò, direttore artistico di ViterComix.
Per l’occasione sarà allestita una piccola mostra mercato con i fumetti degli ospiti presenti. Tra i presenti all’evento anche Diego Lazzari, presidente dell’associazione ViterComix e Sergio Insogna, cofondatore dell’associazione.
Tutti gli eventi sono gratuiti. Obbligatoria la prenotazione tramite mail vitercomix@gmail.com o tramite WhatsApp al 349 5774971. I posti sono limitati. Necessaria la mascherina.
La manifestazione rientra nell’ambito dell’Estate Viterbese, organizzata dal Comune di Viterbo – assessorato cultura e turismo.

ViterComiX 2020 il programma della manifestazione

ViterComiX 2020 il programma della manifestazione

Ultimi articoli

News 6 Maggio 2024

2i Rete Gas, informazioni per la riattivazione della fornitura a conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno

Come comunicato da 2i Rete Gas attraverso apposito avviso, affisso all’interno degli ingressi degli edifici ricadenti all’interno del raggio di 500 metri dal punto di stazionamento dell’ordigno, la disattivazione della fornitura di gas avverrà alle ore 6 di martedì 7 maggio.

In evidenza 6 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico: esposizione rifiuti entro le ore 24 di questa sera per tutte le utenze del territorio comunale

7 maggio, bonifica ordigno bellico: informazioni utili in merito all'esposizione dei rifiuti. Si ricorda che tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche (comprese le frazioni), dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di oggi 6 maggio (a partire dalle ore 20).

Eventi 5 Maggio 2024

Conferenza stampa per la festa del Santissimo Salvatore. Lunedì 6 maggio, ore 10.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Don Mario Brizi, presidente del Comitato Santissimo Salvatore; Alessandra Cortese, responsabile Rievocazione storica e del mercato medievale. 

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

torna all'inizio del contenuto