27 Agosto 2020

Viterbo tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “benvenuti nella nostra Hollywood”

Viterbo. Benvenuti nella nostra Hollywood. È questo il titolo del servizio pubblicato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, del Gruppo Mondadori, a firma della giornalista Giusy Cascio. A darne notizia è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini. “Due pagine dedicate alla nostra città, con foto delle fiction girate di recente e negli anni passati. Si parla di Federico Fellini, Alberto Sordi, Orson Welles, Gigi Proietti, George Clooney. Si fa riferimento alla serie Rai Leonardo, girata poche settimane fa, e si parla della fiction su Chiara Lubich, le cui riprese partiranno nei prossimi giorni. Viene ricordato Dante con la citazione del Bulicame nella sua Divina Commedia. Si parla di papi, della Macchina di Santa Rosa patrimonio Unesco, di tipicità locali e personaggi noti. Insomma, davvero un bel servizio quello realizzato da un’importante testata come Tv Sorrisi e Canzoni, che rende onore e merito alla nostra città. Il lavoro finalmente paga. Non sempre i risultati sono immediati. Noi seminiamo. Cerchiamo di farlo nel modo migliore. A volte in silenzio. Quei risultati prima o poi arrivano”.
“Qui – si legge nel servizio, con riferimento a Viterbo – hanno appena finito di girare la serie Rai “Leonardo”, con gli attori Aidan Turner e Giancarlo Giannini. Ed è stata la prima coproduzione dopo l’emergenza Covid. E sempre qui, a breve, si sposterà il cast di un’altra fiction molto attesa, quella su Chiara Lubich, interpretata da Cristiana Capotondi. Ma è da qualche tempo che Viterbo, perla della Tuscia nell’alto Lazio, è la nostra Hollywood. George Clooney voleva comprarci casa mentre sceglieva le location per Catch-22. Il regista Matteo Garrone ha scelto la monumentale piscina coperta delle Terme dei Papi per alcune scene di Pinocchio, e i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo hanno trasferito fuori città la periferia in cui è ambientato il loro film, Favolacce, fiaba nera che si è aggiudicata l’Orso d’argento per la sceneggiatura all’ultimo Festival del cinema di Berlino. Negli ultimi anni, dalla loggia del Palazzo dei Papi, sono passati tanti attori – prosegue il servizio – da Gigi Proietti con la divisa del Maresciallo Rocca a Daniel Sharman, nei panni di Lorenzo il Magnifico ne I Medici, serie evento sulla potente famiglia”.
Il servizio è pubblicato sull’edizione dello scorso 18 agosto.

pagine Tv Sorrisi e Canzoni su Viterbo

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.

Eventi 29 Aprile 2024

Sette sere per Alberto – Omaggio ad Alberto Corinti. Presentazione martedì 30 aprile, ore 11 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 11, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata la rassegna teatrale Sette sere per Alberto – Omaggio ad Alberto Corinti, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con Fita Comitatoprovinciale di Viterbo e Atcl – Circuito multidisciplinare del Lazio.

News 29 Aprile 2024

7 maggio, Agriland e centro cinofilo sportivo il Bullicame a disposizione per accogliere persone con animali al seguito. Ecco come fare

Il Comune di Viterbo, il prossimo 7 maggio, giornata individuata per la bonifica dell'ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, attraverso il coordinamento del consigliere comunale delegato al benessere animale Francesco Buzzi, propone due iniziative rivolte a tutte le persone che hanno animali al seguito. All'interno della news i dettagli.