Al Museo della Ceramica ripartono domenica 30/08 le attività gratuite per bambini Nati per leggere!
28 Agosto 2020
Ripartono a Viterbo le attività gratuite per bambini del programma nazionale
Nati per Leggere! Le volontarie e i volontari viterbesi del programma nazionale Nati per Leggere (NpL), in collaborazione con Fondazione Carivit, aspettano le bambine e i bambini da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto al Museo della Ceramica della Tuscia domenica 30 agosto 2020.
Partendo dall’osservazione delle decorazioni delle ceramiche dedicate a creature mitologiche, esseri fantastici e animali, le volontarie e i volontari leggeranno albi illustrati a tema selezionati con cura. Un’occasione per trascorrere del tempo di qualità con i bambini, per sostenere il loro sviluppo cognitivo, per crescere con loro e per conoscere il patrimonio artistico della nostra città.
L’evento è realizzato col Patrocinio di Biblioteca Consorziale Viterbo e Comune di Viterbo – Assessorato Servizi Sociali.
L’attività sarà svolta su due turni: primo turno dalle ore 16 alle ore 16.45; secondo turno dalle ore 17 alle ore 17.45
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata ai seguenti contatti:
museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it – tel. 0761.223674 (lasciare un messaggio nella segreteria telefonica) oppure personalmente al Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour 67, Viterbo, dal giovedì alla domenica con orario 10-13/15.30-18.30 oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook e profilo Instagram del museo.
NORME DI SICUREZZA PER LA TUTELA DI TUTTI:
- accesso a numero limitato e solo previa prenotazione;
- ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto;
- per l’accesso gli adulti devono indossare la mascherina;
- non sarà possibile l’accesso a persone con temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C o che presentano sintomi influenzali respiratori o che siano state in contatto con persone positive a SARS-COV2 nei giorni precedenti;
- sarà messo a disposizione il gel igienizzante per le mani;
- sarà necessario il mantenimento delle distanze di sicurezza fra persone non appartenenti al medesimo nucleo familiare.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.