31 Agosto 2020

Mini Festival di Viterbo Young Talents: venerdì 4 settembre alle ore 21

Ci sarà già tanto “presente” ma – come nella migliore tradizione del Mini Festival di Viterbo – soprattutto tanto futuro, il prossimo venerdì 4 settembre 2020, alle ore 21, in quella che possiamo considerare una delle piazze più belle d’Italia – quindi, del mondo! – cioè piazza San Lorenzo, a Viterbo. Una serata a cura dall’Associazione Omniarts – all’interno dell’Estate Viterbese 2020, rassegna di spettacoli organizzata dal Comune di Viterbo – che, molto probabilmente, prenderà il posto del vero e proprio concorso canoro che, dopo 22 edizioni consecutive, salterà un anno, a causa del Coronavirus. Si esibiranno tre ragazzi che hanno mosso passi importanti sui palchi del Mini Festival di Viterbo e che, ognuno a suo modo, stanno cercando di trovare il loro posto nel panorama musicale italiano. Giordano Ferri è stato una delle prime “icone” del Mini Festival di Viterbo, che si è aggiudicato nel 1998 e 1999, quando si mise davanti ad una certa Anna Tatangelo e tutti lo chiamavano “Pavarottino”! Oggi è un ancor giovane tenore che, tra le altre cose, ha anche cantato per il compianto M° Ennio Morricone; ci proporrà una serie di evergreen che tutti potranno provare a cantare. Alessandro Pirolli, diciottenne fresco fresco, è arrivato al Mini Festival di Viterbo nel 2015, dopo le ripetute apparizioni televisive di “Ti lascio una canzone”. Era un vero e proprio “Uragano” e, adesso, sta trovando la sua strada originale. Sarà una serata all’insegna del percorso di PIROLLI, con i suoi inediti, dal disco “Teen Lovers” – che è poi anche divenuto un libro – al suo percorso nella musica “indie”. Gian Marco Piccini, in arte “Timido”, porterà tutta la sua storia sul palco di piazza San Lorenzo; cinque pezzi inediti e una cover a sorpresa, per far conoscere tutta la sua artisticità, il suo racconto e il suo vissuto, dai primi passi compiuti al Mini Festival di Viterbo – che ha vinto nel 2005, 2006 e 2017 – fino al percorso discografico intrapreso con la Melody Records. Visto che il 4 settembre sarà Santa Rosa, ci sarà anche una graditissima sorpresa, che il premiato duo Pirroni / Sdinami affiderà alla voce di Luisa Stella, anche lei al Mini Festival di Viterbo, qualche anno fa. Come ormai di consueto, lo spettacolo sarà l’occasione per promuovere le iniziative per i più deboli che sono promosse dall’Associazione “Viterbo con Amore OdV”, tra le quali l’Emporio Solidale “I Care”; la raccolta fondi sarà, ancora una volta, realizzata dal “Mercatino dei Ragazzi”, che costituisce un raro e prezioso esempio di civismo per gli adolescenti della città. L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito ma, a causa delle cautele imposte dall’emergenza Covid-19, la prenotazione sarà obbligatoria, tramite messaggio Whatsapp o SMS al numero 327/2211332, con indicazione del nome dei partecipanti, entro le ore 12 del giorno dell’evento. Per tutti coloro che amano la musica e che hanno voglia di provare a gettare un’occhiata nel futuro, sarà una serata da non perdere… vi aspettiamo!

Fonte: Comunicato stampa Associazione Omniarts

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.