Eventi

28 Settembre 2020

TAKEAPIC, concorso fotografico gratuito alla scoperta della Tuscia Viterbese

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a TAKEAPIC, il contest fotografico gratuito a tema che si svolgerà a Viterbo e provincia nella giornata di Domenica 11 Ottobre. Il progetto pilota nasce da una duplice esigenza:  raccontare il patrimonio artistico, naturale e culturale della Tuscia Viterbese e consentire una creativa riappropriazione del territorio, in totale sicurezza, da parte di residenti, visitatori e turisti.

La competizione è aperta a tutti  e prevede due sezioni: OPEN e PRO.
La sezione OPEN è suddivisa in tre sottocategorie: Bambini, Giovani e Adulti. La partecipazione a questa sezione, previa iscrizione online,  è aperta a tutti senza alcuna preselezione.
La sezione PRO è rivolta a fotoamatori ed esperti, e prevede una preselezione sulla base di un portfolio richiesto al momento dell’iscrizione.

Il contest si svolgerà Domenica 11 Ottobre a partire dalle 10.00 del mattino, ora in cui saranno comunicati i temi del concorso.  I partecipanti alla sezione OPEN potranno muoversi in tutto il territorio della Tuscia Viterbese, quelli selezionati per la sezione PRO dovranno scattare le loro fotografie nel centro storico di Viterbo.  Tutte le foto inviate saranno pubblicate sul sito(www.takeapic.it) e sui canali social del contest.

La premiazione dei vincitori si terrà Sabato 24 Ottobre 2020 a Viterbo, presso il Polo Culturale di Valle Faul. Sono previsti riconoscimenti e premi in attrezzature e stampe per ogni categoria. Per l’occasione sarà allestita un’esposizione dei migliori scatti realizzati dai partecipanti al contest. Tutte le foto in mostra entreranno a far parte del catalogo di TAKE-A-PIC 2020. Sempre in occasione della giornata di sabato 24 ottobre sono previsti incontri/seminari gratuiti sul tema del racconto del territorio attraverso la fotografia e l’audiovisivo. Tra i relatori: la fotografa Valentina Vannicola, tra le più promettenti visual artist italiane, il documentarista Marco Leopardi (regista di Boez per Rai 3, e vincitore del Nastro d’Argento); Marco Saverio Loperfido (camminatore, filosofo e scrittore), Marco Bartolomucci (regista e autore), Filippo Trojano (fotografo, insegnante di fotografia, attore e scrittore).

Sarà possibile partecipare agli incontri previa prenotazione; gli ingressi all’esposizione saranno contingentati.

TAKE-A-PIC è realizzato dall’associazione NOT EQUAL e dall’ASPERGER FILM FESTIVAL con il contributo della REGIONE LAZIO, il sostegno della Fondazione Carivit e il patrocinio del Comune di Viterbo.

Partner dell’iniziativa sono: Ammappa l’Italia e Tesori D’Etruria, che consegneranno premi e menzioni speciali.

Per informazioni:
www.takeapic.it
info@takeapic.it
Facebook: TakeaPicContest
Instagram: TakeaPicContest

Fonte: comunicato stampa associazione culturale Not Equal

 

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto