Riqualificazione quartieri Barco – Pila, l’assessore Allegrini: “Oltre un milione di euro nella proposta di bilancio. A breve la sistemazione del parcheggio di via C. Cattaneo”

14 Ottobre 2020

Riqualificazione quartieri Barco – Pila, oltre un milione di euro nella proposta di bilancio. A breve l’avvio dei lavori per la sistemazione del parcheggio di via Carlo Cattaneo. A fornire dettagli su tempistiche, modalità e vie interessate è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che spiega: “Si tratta di intervento particolarmente atteso, sollecitato anche – spero con non malizioso tempismo – dal movimento civico Viterbo 2020, in particolar modo per quanto concerne il ripristino del manto stradale di via Carlo Cattaneo. La proposta era già prevista nel piano triennale delle opere, ed è stata inserita nella proposta di bilancio di previsione recentemente approvata con delibera di giunta. Ora la proposta di bilancio dovrà passare al vaglio della commissione e del consiglio comunale. E qui ritengo opportuno fare una precisazione. L’approvazione di tale intervento non corrisponderà all’avvio immediato dei lavori. Non partiranno cioè subito dopo l’approvazione del bilancio in consiglio. La somma necessaria verrà stanziata nel bilancio di previsione ed impegnata entro il prossimo 31 dicembre, ma i lavori di riqualificazione vedranno la luce nel corso del nuovo anno. L’intervento – spiega ancora l’assessore Allegrini – riguarderà l’asfaltatura di via Carlo Cattaneo, e anche quella di via S. Pellico, via della Pila, via I. Nievo, via Caduti IX Stormo, via Monti Cimini e via Tommasucci. Nei prossimi giorni, invece, avrà inizio la sistemazione del parcheggio di via C. Cattaneo, i cui lavori sono già stati consegnati alla ditta che dovrà provvedere all’intervento. Gli stessi lavori fanno parte di un lotto separato, la cui procedura è già conclusa insieme a quella di strada Ponte del Diavolo”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto