20 Ottobre 2020

Trasporto pubblico locale e scuolabus, il servizio è sicuro. La nota del sindaco Arena

Il servizio di trasporto pubblico locale è sicuro. Come sicuro è il servizio scuolabus. Dati alla mano, le linee del tpl mediamente viaggiano con a bordo un’utenza che occupa il 30-40% dei posti disponibili. Si arriva al 60-65% per le linee maggiormente utilizzate. Le disposizioni governative consentono di raggiungere fino all’80% della capienza.
Per quanto riguarda gli scuolabus, ricordiamo che sono 9 linee per 166 studenti aventi diritto.
Tutti gli utenti hanno i posti a sedere e viaggiano con mascherina. In entrambi i casi, sia per il trasporto urbano, sia per gli scuolabus, il servizio viene garantito in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure previste in materia di Covid, sintetizzate nel decalogo comunicato e pubblicato dalla stessa società Francigena. A bordo ci sono gli appositi dispenser per l’igienizzazione delle mani. Ricordo inoltre che i mezzi vengono igienizzati e sanificati tre volte al giorno.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.