News

23 Ottobre 2020

Sabato 24 ottobre: 1000 Miglia, divieti di sosta e interruzione della circolazione veicolare durante il transito delle vetture in gara. Ecco i divieti aggiornati

Variazione del percorso in città per la 38esima rievocazione storica 1000 Miglia, preceduta dall’iniziativa Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge – Ferrari Tribute to 1000 Miglia.
“In accordo con gli organizzatori, che ringrazio per aver condiviso tale modifica – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena – è stato deciso un nuovo percorso, anche al fine di evitare il passaggio di tante vetture all’interno della zona medievale”. La modifica del percorso consente anche un più rapido deflusso dei veicoli partecipanti alla manifestazione durante l’attraversamento della città, senza il rischio di creare assembramenti dei cittadini lungo le vie. Pertanto, alla luce del nuovo tragitto, e a seguito della nuova ordinanza della polizia locale, la n. 395 del 23/10/2020, queste le nuove disposizioni riguardanti sosta e traffico:
• dalle ore 5 fino al termine della manifestazione, previsto per le ore 12 circa, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Cavour;
• dalle ore 6 fino al termine della manifestazione, interdizione temporanea della circolazione veicolare – al momento del transito delle vetture partecipanti alla gara – lungo il seguente percorso (percorso corse): strada Cimina SP1 (tratto di competenza), via Santa Maria in Gradi, porta Romana, via Garibaldi, via Cavour, piazza del Plebiscito, via F. Ascenzi, piazza dei Caduti, via G. Marconi, piazza Verdi, via G. Matteotti, piazza della Rocca, piazzale A. Gramsci, via I. Garbini, piazzale Donatori di Organi (rotatoria), strada Cassia Nord (tratto di competenza).
Gli agenti di Polizia Locale e gli altri organi di Polizia Stradale potranno intervenire interrompendo la circolazione veicolare mediante segnalazioni manuali e disponendo le eventuali deviazioni che dovessero rendersi necessarie.

Ultimi articoli

News 6 Maggio 2024

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio

Bonifica ordigno bellico, punti informativi anche oggi 6 maggio grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, dell'Avis comunale e del gruppo volontari di protezione civile Tuscia Viterbo Prociv Arci. I punti informativi sono a piazza Crispi, a piazza delle Erbe e all'interno del centro commerciale Tuscia (IperCoop), fino alle ore 19.

News 6 Maggio 2024

2i Rete Gas, informazioni per la riattivazione della fornitura a conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno

Come comunicato da 2i Rete Gas attraverso apposito avviso, affisso all’interno degli ingressi degli edifici ricadenti all’interno del raggio di 500 metri dal punto di stazionamento dell’ordigno, la disattivazione della fornitura di gas avverrà alle ore 6 di martedì 7 maggio.

In evidenza 6 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico: esposizione rifiuti entro le ore 24 di questa sera per tutte le utenze del territorio comunale

7 maggio, bonifica ordigno bellico: informazioni utili in merito all'esposizione dei rifiuti. Si ricorda che tutte le utenze del territorio comunale, sia domestiche che non domestiche (comprese le frazioni), dovranno esporre i propri rifiuti entro le ore 24 di oggi 6 maggio (a partire dalle ore 20).

Eventi 5 Maggio 2024

Conferenza stampa per la festa del Santissimo Salvatore. Lunedì 6 maggio, ore 10.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Don Mario Brizi, presidente del Comitato Santissimo Salvatore; Alessandra Cortese, responsabile Rievocazione storica e del mercato medievale. 

torna all'inizio del contenuto