News

24 Ottobre 2020

La nota di cordoglio del sindaco Giovanni Maria Arena per la scomparsa di Aldo Pennello

Viterbo piange la scomparsa di un caro concittadino. Conosciuto e amato da più generazioni. Aldo Pennello. Uno spirito libero. Una persona che sapeva stare in mezzo alla gente, con coetanei e non. Sempre pronto alla battuta e a esprimere le sue opinioni. Spesso con ironia. Aveva le sue convinzioni, le sue certezze. Non usava filtri per dirti le cose. Una persona arguta, empatica. Storico commerciante di stoffe al Corso insieme al fratello. Amante della sua Viterbo, della sua gente. Ho conosciuto Aldo che ero giovane. Negli anni ci siamo ritrovati insieme in più occasioni. Fino a qualche mese fa sempre presente agli eventi cittadini, spesso condividevamo pensieri e considerazioni. Amava rispettare le antiche tradizioni e frequentare i locali storici della città. Con Aldo se ne va un pezzo della storia di Viterbo. Tutti lo ricorderanno. Per i suoi lunghi baffi bianchi, per il suo stile nel vestire, per la sua cultura, per come sapeva raccontare e ricordare vicende e personaggi del passato cittadino. Per il suo modo di rappresentare, esprimere e trasmettere la vera viterbesità. Ciao Aldo.

Ultimi articoli

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

torna all'inizio del contenuto