News

29 Ottobre 2020

Contenimento diffusione virus, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino. Le ordinanze del sindaco Arena

Contenimento della diffusione del virus Covid-19: chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino, tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 24. Lo ha disposto il sindaco Giovanni Maria Arena con le apposite ordinanze (n. 89 del 28/10/2020 e n. 91 del 29/10/2020).  Ad oggi pertanto queste le vie e le piazze chiuse al pubblico, a causa della concentrazione di numerose persone, nonostante i divieti di assembramento vigenti e nonostante le numerose raccomandazioni: viale Trento, largo Marconi, piazza della Repubblica, piazza Unità d’Italia, piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, parco di Valle Faul, via Valle Piatta, nella zona delle scale che conducono alla chiesa di S.Maria della Salute, via san Clemente, nella zona delle scale che conducono a piazza S. Lorenzo.

“Questa decisione – spiega il sindaco Arena – fa seguito alle ulteriori segnalazioni pervenute in merito al pericolo di assembramenti anche in tale via. Ho ritenuto pertanto opportuno e necessario integrare il provvedimento di ieri”. Anche in questo caso, come per le altre vie e piazze interessate, è fatta salva la possibilità di  accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, compreso, a tal fine, l’accesso con i veicoli ai passi carrabili e alle aree di parcheggio.
Si ricorda che, in caso di inottemperanza, sarà applicata la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 400,00 a € 1.000,00.
L’efficacia di entrambe le ordinanze sindacali (la n. 89 del 28/10/2020 e la n. 91 del 29/10/2020) coincide con quella delle disposizioni previste dal DPCM 24 ottobre 2020, ovvero fino al prossimo 24 novembre.
In considerazione della continua evoluzione della situazione epidemiologica, il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuale nuove disposizioni legislative e dell’evoluzione delle necessità legate al contenimento della diffusione del contagio.

Leggi il testo integrale delle ordinanze:

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto