Cimiteri, informazioni utili per visite ai defunti

30 Ottobre 2020

Commemorazione dei defunti, ecco una serie di informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Elpidio Micci, che prima di addentrarsi nel dettaglio fa una premessa: “Quest’anno purtroppo dovremo attenerci ad alcune importanti disposizioni, fuori e dentro il cimitero. Evitiamo assembramenti nei parcheggi, alle fontanelle dell’acqua e in tutti gli altri luoghi in cui potrebbero verificarsi situazioni a rischio contagio. Indossiamo sempre la mascherina e igienizziamoci spesso le mani”. Quanto invece agli orari, spiega ancora l’assessore Micci: “Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche domenica 1 novembre. Dal 30 ottobre al 3 novembre, per evitare l’eccessiva concentrazione di vetture all’interno del cimitero monumentale di San Lazzaro, pericolose anche per le persone in visita alle tombe dei propri cari, sarà sospeso l’ingresso alle auto autorizzate durante l’anno”. Orario continuato anche per tutti gli altri cimiteri del territorio comunale, ovvero dalle ore 7,30 alle ore 17. È obbligatorio l’uso della mascherina.
“Ci saranno controlli all’interno e all’esterno dei cimiteri – ha aggiunto il sindaco Arena – sia per evitare assembramenti, sia per evitare i parcheggi selvaggi, fuori dagli spazi consentiti. Ricordo infine che quest’anno, la messa prevista come di consueto all’interno della chiesa di San Lazzaro, in memoria dei nostri defunti, verrà celebrata all’esterno della stessa chiesa, con posti a sedere e nel pieno rispetto delle vigenti normative per contenere la diffusione dei contagi”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto