Ci ha lasciato il professor Irnerio Condurelli. La nota del sindaco Arena
9 Novembre 2020
Ci ha lasciato il professor Irnerio Condurelli. Una guida e un riferimento per tante generazioni, compresa la mia. Un modello per me, sia quando ero molto giovane e mi affacciavo al mondo dello sport, sia quando insegnavo ai ragazzi educazione fisica. Dietro il suo lavoro c’era passione. Tanta passione per lo sport. E riusciva a trasmetterla molto bene a tutti i suoi alunni e a tutti i suoi allievi. Una lunga e prestigiosa carriera quella di Irnerio Condurelli, contraddistinta da numerosi e prestigiosi premi. Il Comune di Viterbo, nel 2014, con l’allora delegato allo sport e attuale consigliere comunale Insogna, gli conferì il premio Faul per il prezioso contributo che aveva dato al mondo sportivo viterbese. In tutti i suoi ruoli: da atleta, insegnante di educazione fisica, allenatore, dirigente, tecnico federale. Per tanti anni è stato alla guida della Fidal e del CONI provinciale. Lo abbiamo visto responsabile della velocità per la federazione nella prima nazionale allievi di Pietro Mennea. Un atleta e uno sportivo completo, a tutto tondo, dal quale imparare molto. Anche e soprattutto per la sua generosità e gentilezza. Doti che avvalorano ulteriormente la brava persona che era. Alla famiglia Condurelli le mie condoglianze e quelle della città di Viterbo.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.