News

17 Novembre 2020

Marciapiede Ponte dell’Elce, il sindaco Arena: “Al via i lavori per la realizzazione di un’opera particolarmente attesa dagli abitanti del quartiere”

Dal 23 novembre al via i lavori per la realizzazione del marciapiede di collegamento con il quartiere Ponte dell’Elce. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “Finalmente prenderà forma un’opera particolarmente attesa dagli abitanti del popoloso quartiere. Un’opera a cui tengo molto, inclusa tra le priorità del mio programma di mandato. Una promessa mantenuta, nel rispetto di quei tanti cittadini che da anni attendevano questo collegamento pedonale”. I lavori avranno inizio il prossimo lunedì. Previste modifiche alla circolazione veicolare. A fornire tutti i dettagli è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “L’intervento sarà realizzato per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare modifiche alla viabilità. Sono stati disposti appositi provvedimenti di disciplina della circolazione veicolare, compatibili con l’esecuzione delle opere. Nello specifico, dal prossimo 23 novembre e fino al termine dei lavori (previsto per il 20/2/2021), sarà istituito il divieto di circolazione su strada Cassia sud, nel tratto tra l’intersezione con via Buon Pastore e l’intersezione con strada Ponte sodo, consentendo il traffico a soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti sulla suddetta strada, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, ad eccezione dell’area di cantiere ubicata al Km 80 +300 della strada Cassia sud”.
I provvedimenti – come indicato nell’apposita ordinanza (n. 424 del 12/11/2020, settore LLPP) – saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, anche di tipo mobile, collocata in sito a cura della ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’intervento.
La stessa verrà posta in opera secondo il procedere del cantiere lungo i tratti interessati dai lavori. “Anche in questo caso – ha aggiunto l’assessore Allegrini – sta per vedere la luce un’altra importante e strategica opera, che faciliterà notevolmente il collegamento pedonale tra Ponte dell’Elce e il centro abitato cittadino”.

Ultimi articoli

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

News 30 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.

torna all'inizio del contenuto