Sindaco Arena sull’incontro con i direttori delle case di cura
26 Novembre 2020
Ieri mattina ho incontrato i responsabili delle case di cura della nostra città, la madre superiora suor Maria Giannini, il direttore sanitario Giuseppe Pulvirenti e il direttore amministrativo Nevio Boscariol per Villa Rosa, il direttore generale Michele Bellomo, il direttore sanitario Luca Guerini, il direttore amministrativo Edoardo Bellomo per Villa Immacolata, il direttore sanitario Piergiorgio Guidorzi e il direttore amministrativo Alessandro Polverini per Villa Buon Respiro. Un incontro per fare il punto e conoscere la situazione in merito a eventuali contagi da Covid-19 all’interno delle strutture stesse. Non è stato registrato alcun caso positivo. E questo è un dato confortante, oltre ad essere un chiaro segnale di grande attenzione dei confronti degli ospiti presenti. Un’attenzione che spesso porta a dover richiedere sacrifici, per gli stessi ospiti e per i loro familiari. Non sono infatti consentite visite esterne da parte di parenti: in questo delicato periodo possono solo vedersi e parlare attraverso video chiamate. Rigida e corretta applicazione dei protocolli di sicurezza da parte del personale sanitario e non, che opera all’interno delle tre strutture. Gli stessi direttori mi hanno ringraziato per la sensibilità e la vicinanza mostrate, e questo mi ha fatto molto piacere. Come sindaco e come autorità sanitaria mi sono complimentato per come stanno gestendo questa emergenza. Quello di ieri è stato un incontro virtuale. Mi sono preso l’impegno di far loro visita, non appena terminata questa delicata fase emergenziale.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.