News

8 Dicembre 2020

Guillermo Mariotto a palazzo dei Priori vestito da Babbo Natale

A Palazzo dei Priori Guillermo Mariotto nei panni di Babbo Natale. Ad accoglierlo ieri mattina sono stati il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. Nel corso dell’incontro, lo stilista e personaggio televisivo ha parlato dell’evento Robotizzati, Esperimenti di moda, a cura di Stefano Dominella, allestito a Roma, in programma fino al prossimo 24 gennaio, di cui lo stesso Mariotto è il direttore artistico. Un evento itinerante, dove la moda è presente con capi, oggetti e video, tra reale e virtuale, piccoli messaggi per grandi temi, il cui perno è rappresentato dall’uomo, tra sperimentazione e storia. “Il Comune di Viterbo sarà ben lieto di concedere il patrocinio a questa prestigiosa mostra – ha sottolineato il sindaco Arena durante l’incontro con il poliedrico artista e giudice di Ballando con le stelle -. Una mostra che unisce alla moda il fascino dell’arte e che, mi auguro presto, possa includere Viterbo tra le città che la ospiteranno”. Prima dei saluti, il sindaco Arena e l’assessore De Carolis hanno parlato con Mariotto dell’altra iniziativa, quella natalizia, che lo stesso stilista sta curando e che a breve prenderà forma nel cuore di Roma. Un presepe avveniristico, la cui forma richiama quella di uno stivale: l’Italia vista dall’alto, e le cui statuine avranno le sembianze di robot, proprio per dare l’idea del futuro. “Un progetto originale che sta coinvolgendo anche alcuni artisti del nostro territorio, conosciuti e apprezzati in Italia e all’estero – ha aggiunto l’assessore De Carolis -. Ognuno di loro realizzerà un componente del presepe. In questa suggestiva e particolare opera di Mariotto, potremo trovare un’impronta artistica legata alla Tuscia e alla nostra Viterbo”.

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto