News

9 Dicembre 2020

Sportello diritti animali, la delegata Perlorca: “inaugurato uno spazio protetto per il ricovero di animali in difficoltà”

È stato inaugurato questa mattina lo spazio protetto destinato al ricovero temporaneo di animali estremamente bisognosi di cure, o partorienti, a disposizione delle associazioni o dei volontari che ne faranno giusta e motivata richiesta. A darne notizia è il consigliere comunale delegato al benessere e alla tutela degli animali Ombretta Perlorca, che entra nei dettagli e spiega: “La nostra città aveva bisogno di questo spazio, ho sempre creduto nella validità di questa iniziativa e per questo mi sono fortemente impegnata affinché potesse essere realizzata. Oggi finalmente ha visto la luce. Lungo questo percorso ho trovato grande disponibilità e condivisione da parte del sindaco Giovanni Arena e dell’assessore al patrimonio Paolo Barbieri e la preziosa e fattiva collaborazione del responsabile dello Sportello diritti animali Leonardo De Angeli. Siamo riusciti a trasformare uno spazio da tempo dismesso in un luogo caldo e confortevole per animali in difficoltà, attribuendogli il simpatico e significativo appellativo di Hotel dei pelosetti – ha aggiunto la delegata Ombretta Perlorca -. Un particolare ringraziamento a tutti i volontari che, insieme al Comune, hanno voluto donare calde cucce, coperte e quant’altro di utile e necessario per i nostri piccoli amici pelosi”.
Sul posto questa mattina oltre alla delegata Perlorca, anche il sindaco Arena e l’assessore Barbieri, il responsabile dello Sportello diritti animali De Angeli, il dottor Costa del servizio veterinario Asl e i rappresentanti di alcune associazioni animaliste.

Ultimi articoli

News 8 Maggio 2024

“Et voilà, a piacer vostro”: prorogata la mostra fotografica di Susanna Marcoaldi fino al prossimo 12 maggio al Museo dei Portici

Ancora qualche giorno per visitare “Et voilà, a piacer vostro”. La mostra fotografica di Susanna Marcoaldi, allestita al Museo dei Portici, è stata infatti prorogata fino al prossimo 12 maggio. La mostra è visitabile durante gli orari di apertura del museo, ovvero tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, con ultimo ingresso alle 18.

News 8 Maggio 2024

Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e settimana della Croce Rossa Italiana. Bandiera esposta su facciata Palazzo dei Priori e stasera illuminazione di rosso del Palazzo Papale

8 maggio, la città di Viterbo celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna rossa, e la settimana della Croce Rossa Italiana. Lo fa in questo 8 maggio, nell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, esponendo sulla facciata di Palazzo dei Priori la bandiera della Croce Rossa e illuminando di rosso il Palazzo Papale.

News 8 Maggio 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, al via lavori su strada Tuscanese

Proseguono i lavori di asfaltatura sulle strade cittadine. Da questa mattina l'intervento di riqualificazione alle pavimentazioni interessa strada Tuscanese, arteria viaria nevralgica della città, particolarmente frequentata da automobilisti viterbesi e non solo, che necessitava di urgente manutenzione.

Eventi 7 Maggio 2024

Aggiornamenti conclusione operazioni di bonifica ordigno bellico. Martedì 7 maggio, ore 17 – sala operativa della Croce Rossa Italiana, Comitato Viterbo

Questo pomeriggio alle ore 17 il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti in merito alla conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno bellico.

torna all'inizio del contenuto