10 Dicembre 2020

Interruzione tratto di superstrada, il sindaco Arena: “Confidiamo in un rapido ripristino, anche parziale, della viabilità”

Interruzione tratto della strada statale 675 umbro laziale, il sindaco Giovanni Maria Arena questa mattina sul posto per un sopralluogo e per avere ragguagli dall’Anas in merito a tempistiche e modalità dei lavori in corso. “In mattinata ho avuto modo di confrontarmi con i tecnici Anas, coordinati dall’ingegner Malizia – spiega il primo cittadino -. Con molta professionalità mi hanno illustrato l’attuale situazione e le modalità con cui intendono procedere. Al momento sono in corso le operazioni di carotaggio per consentire il deflusso delle acque. Seguiranno una serie di accurate valutazioni tecniche per verificare la possibilità di riaprire al traffico l’altra carreggiata, o in unico senso o a doppio senso di marcia. Il tutto in attesa dell’intervento di consolidamento – aggiunge il sindaco Arena -. L’interruzione della circolazione, disposta domenica scorsa a seguito di una crepa verticale sull’asfalto, interessa un tratto importante della superstrada, ovvero quello che collega le uscite Viterbo nord e Viterbo Terme. Un tratto particolarmente frequentato, utilizzato da molti automobilisti viterbesi – ha aggiunto il sindaco Arena -. Mi è stato confermato che la ditta incaricata sarà operativa giorno e notte. Nel mentre sarò in costante contatto con l’ingegner Malizia per avere aggiornamenti quotidiani sulla prosecuzione dei lavori. Confidiamo di poter avere entro pochi giorni una soluzione che consenta, in sicurezza, il ripristino, anche parziale, della viabilità”.

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.