News

11 Dicembre 2020

Contenimento diffusione virus, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato: si aggiunge piazza della Repubblica, nuova ordinanza del sindaco Arena

Contenimento della diffusione del virus Covid-19, chiusura al pubblico di alcune vie e piazze del centro abitato cittadino: da oggi c’è anche piazza della Repubblica. Lo ha stabilito il sindaco Arena con apposita ordinanza (n. 99 del 10/12/2020). Con precedente provvedimento (ord. n. 97 del 4/12/2020), il primo cittadino aveva già disposto la chiusura al pubblico, tutti i giorni, dalle ore 18 alle ore 22 di largo Marconi, piazza Unità d’Italia, parco di Valle Faul, via Valle Piatta (zona delle scale che conducono alla chiesa di S. Maria della Salute), via San Clemente (zona delle scale che conducono a piazza S. Lorenzo), viale Trento. È consentita – si legge nell’ordinanza – la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, compreso – a tal fine – l’accesso con i veicoli ai passi carrabili e alle aree di parcheggio. “In questi giorni – ha spiegato il sindaco Arena – sono state diverse le segnalazioni riguardanti il reale pericolo di assembramento in piazza della Repubblica, nonostante i vigenti divieti e nonostante le numerose raccomandazioni. Pertanto, per evitare la concentrazione di persone, ho ritenuto opportuno e necessario ricomprendere tale piazza tra i luoghi già interessati dallo stesso provvedimento restrittivo”.
Sono previste sanzioni per i trasgressori: in caso di inottemperanza sarà applicata la sanzione amministrativa del pagamento di una somma che va da € 400,00 a € 1.000,00. L’ordinanza, in vigore da oggi, ha efficacia fino al prossimo 15 gennaio. In considerazione della continua evoluzione della situazione epidemiologica, il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuale nuove disposizioni legislative e dell’evoluzione delle necessità legate al contenimento della diffusione del contagio. L’ordinanza è consultabile sulla home del sito istituzionale www.comune.viterbo.it (sezione Coronavirus > le ordinanze del Comune) e all’albo pretorio.

Ultimi articoli

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

News 30 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

News 30 Aprile 2024

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.

torna all'inizio del contenuto