Eventi

14 Dicembre 2020

“Resistentiam” di Marina Ioppolo dall’8 dicembre all’8 gennaio in via S. Maria in Volturno 28 a Viterbo

In questi giorni di festività natalizie, oppressi dal parziale lockdown, causato dalla situazione epidemiologica che attraversa tutto il pianeta, una grande scultura di Marina Ioppolo, denominata “Resistentiam”, campeggia su un muro al centro della città di Viterbo.
L’opera, installata volutamente sulla facciata di un esercizio commerciale, per rappresentare tutte le attività sofferenti a causa del Covid, intende comunicare il messaggio che è necessario resistere, trovando ognuno in sé stessi, la forza di superare le avversità, con la consapevolezza che laddove l’arte trova la sua massima espressione, oltre gli eventi critici, esistono infinite opportunità positive per uscirne rafforzati e addirittura trasformati.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Viterbo – Assessorato cultura e Turismo.

 

Ultimi articoli

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

torna all'inizio del contenuto