Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 21 dicembre fino alle ore 10 del 28/12/2020
Online lâavviso pubblico per la concessione di contributi una tantum, a fondo perduto, per tassisti ed edicolanti operanti nel comune di Viterbo. Ne dĂ notizia lâassessore allo sviluppo economico e alle attivitĂ produttive Alessia Mancini. Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del prossimo 21 dicembre fino alle ore 10 del 28/12/2020.
Possono presentare domanda per beneficiare del contributo i titolari di licenza taxi, rilasciata dal Comune di Viterbo, in attivitĂ , e i titolari di esercizio di punto vendita âesclusivoâ di giornali e riviste con esercizio nel Comune di Viterbo, in attivitĂ , con i requisiti riportati nellâavviso.
Il contributo verrĂ commisurato, per ciascun operatore ammesso a contributo, nei limiti di seguito indicati:
â per il Contributo SOS Ristoro Tassisti ogni titolare di licenza taxi rilasciata dal Comune di Viterbo potrĂ accedere al contributo/ristoro per lâimporto minimo per ciascun operatore fissato in ⏠1.000,00. Tale importo, su valutazione dellâamministrazione, potrĂ essere aumentato a seguito di ripartizione in caso di mancanza di richieste;
â per il Contributo SOS Edicolanti ogni titolare/impresa esercente attivitĂ di âpunto vendita esclusivoâ di giornali e riviste ubicata nel Comune di Viterbo potrĂ accedere al contributo/ristoro per lâimporto minimo per ciascun operatore fissato in ⏠400,00 e max in ⏠1.000,00 a seguito di ripartizione in caso di mancanza di richieste. Il contributo a fondo perduto potrĂ essere erogato fino alla concorrenza massima delle risorse finanziarie disponibili. Le risorse finanziarie stanziate per tale avviso sono inizialmente cosĂŹ distribuite:
SOS Ristoro Taxisti, contributi per un importo di ⏠16.000,00 ed SOS Ristoro Edicolanti, contributi per un importo di ⏠10.000,00. âUnâiniziativa condivisa dal consiglio comunale a favore di due categorie sempre disponibili a collaborare con lâamministrazione comunale – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Due categorie che, seppur non colpite direttamente dalle restrizioni governative e regionali a seguito della pandemia, hanno comunque subĂŹto di riflesso un danno economico dovuto alla drastica riduzione degli incassiâ.
âLâamministrazione comunale – ha spiegato lâassessore Mancini – in linea con quanto fatto fino ad ora in termini di concessione di contributi alle attivitĂ economiche a seguito dellâemergenza Covid, intende sostenere anche le categorie dei tassisti e degli edicolanti operanti nel Comune di Viterbo. Quello dellâamministrazione Ăš solamente un piccolo segnale verso due delle tante categorie a cui in questi mesi di emergenza abbiamo chiesto sforzi maggiori, cercando di colmare le distanze fra i cittadini. Durante l’emergenza Covid sono sempre stati a disposizione: i taxi hanno sempre garantito trasporti ai privati cittadini, gli edicolanti hanno sempre garantito il diritto allâinformazione e alla diffusione delle notizie, ancora piĂč importanti in un momento particolarmente difficileâ.
Le domande, redatte nel rispetto delle modalitĂ riportate nellâavviso, dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), in formato PDF, allâindirizzo di posta elettronica certificata:
Il contributo a fondo perduto sarĂ liquidato a mezzo bonifico, in un’unica soluzione, disposta esclusivamente sui conti correnti bancari o postali accesi presso istituti di credito o presso Poste Italiane.
La versione integrale dellâavviso pubblico Ăš consultabile sul sito istituzionale
www.comune.viterbo.it , sia sulla home page, sia nella sezione Amministrazione Trasparente e Avvisi del Settore IV.
Per eventuali informazioni contattare i seguenti recapiti: 0761-348363/379/382/374.
Pagina aggiornata il 19/12/2020