Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito, il presidente del gruppo donatori in consiglio comunale Merli: “Raccolte 17 sacche di sangue. Tre nuovi donatori”

21 Dicembre 2020

Diciassette sacche di sangue raccolte lo scorso 18 dicembre a piazza del Plebiscito, in occasione del tradizionale appuntamento, a pochi giorni dal Natale, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. Tre i nuovi donatori. A darne notizia il presidente del gruppo consiliare Valter Rinaldo Merli, che aggiunge: “Ringrazio i consiglieri Letizia Chiatti, Massimo Erbetti, Giulio Marini, l’assessore Enrico M. Contardo per aver donato. Un ringraziamento particolare al presidente onorario e fondatore del gruppo Maurizio Federici, giunto alla sua 117esima donazione. Come di consueto, non è mancato il saluto da parte del sindaco Arena, da sempre amico dell’Avis. Sono molto felice dell’attenzione che è stata rivolta a questo appuntamento da parte di amministratori, dipendenti comunali, amici e conoscenti, e un grazie speciale alle tre persone che hanno donato per la prima volta. Il ringraziamento va anche agli altri consiglieri comunali, come Gian Maria Santucci, che a causa della recente assunzione di un farmaco non ha potuto donare in questa occasione, ma presto lo farà direttamente al centro trasfusionale a Belcolle, e al consigliere Insogna, altro storico avisino, che ha donato lo scorso ottobre. Anch’io ho mancato questo appuntamento per motivi legati alla salute, e ne sono molto dispiaciuto. Confido di poter donare quanto prima. Come ho già avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi, serve sangue. In questo periodo più di altri. 17 sacche sono un bel contributo, significa che tutti gli addetti ai lavori, ognuno per la propria parte, ha lavorato bene. E il ringraziamento è arrivato anche da parte del presidente dell’Avis comunale Luigi Ottavio Mechelli, ogni giorno sul campo per promuovere la preziosa attività dell’associazione”. A proposito della preziosa attività portata avanti a favore dell’Avis, ieri è venuto a mancare un importante riferimento all’interno dell’associazione. “A nome dell’intero gruppo donatori Avis in consiglio comunale – ha aggiunto Merli – ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia Avis per la scomparsa del professor Antonio Usai, membro del direttivo che tanto ha fatto per la crescita dell’associazione. Tutta la nostra vicinanza anche alla famiglia Usai”.

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto