News

21 Dicembre 2020

Piazza Martiri d’Ungheria, lavori in corso

Lavori in corso in piazza Martiri d’Ungheria. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “Da questa mattina si sta lavorando alla riqualificazione dell’asfaltatura di piazza Martiri d’Ungheria. Si sta cercando di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione veicolare, in particolar modo alle auto in entrata e in uscita al parcheggio del Sacrario, che ricordo in questo periodo essere gratuito. Si tratta dell’intervento conclusivo riguardante l’appalto che ha interessato via Corrado Alvaro, piazza Crispi, via XXIV Maggio e via I Maggio, i cui lavori, in quest’ultimo caso, si sono conclusi lo scorso venerdì. Abbiamo approfittato di questa finestra meteorologica favorevole – ha spiegato l’assessore Allegrini – sia per l’assenza di pioggia, sia per la temperatura compatibile con l’asfaltatura. I lavori dureranno pochi giorni”. Un passaggio infine sui provvedimenti riguardanti la viabilità. “Sarà garantito l’ingresso al parcheggio del Sacrario scendendo da via Ascenzi, o attraverso via Valle Piatta. L’uscita sarà accanto all’ingresso consentito, ovvero di fronte alla fontana al Paracadutista. Per ovvie ragioni legate ai lavori di asfaltatura in corso non sarà possibile usufruire dell’ingresso e dell’uscita laterali, ovvero davanti alla Pensilina, a ridosso dei lavori. Per questo sarà inoltre vietato il traffico a salire su via El Alamein. Chi entra da via Faul dovrà pertanto procedere a destra, su via Valle Piatta. Come previsto dall’apposita ordinanza – aggiunge l’assessore Allegrini – sarà inoltre vietato il transito in via Faul dei mezzi pesanti e degli autobus, in ingresso a porta Faul. Tutti i provvedimenti sono opportunamente indicati da apposita segnaletica. I lavori stanno procedendo speditamente. Ci auguriamo possano concludersi nel giro di due o tre giorni”.

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto