11 Gennaio 2021

Resistentiam, l’installazione di Marina Ioppolo che invita la città a resistere alle difficoltà legate al Covid

Si è conclusa con un successo la performance artistica di Marina Ioppolo, dal titolo Resistentiam. Un’opera ideata e realizzata per sensibilizzare il pubblico sull’attuale emergenza epidemiologica. Molto apprezzato il messaggio che l’artista viterbese ha voluto trasmettere. “Un invito a resistere a questa difficile prova – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena, sul posto insieme a Marina Ioppolo e all’assessore Marco De Carolis -Un’opera molto significativa, che racchiude un messaggio sociale, legato al delicato e difficile momento storico che stiamo vivendo”. “Per tutto il periodo festivo in molti hanno apprezzato l’installazione – ha aggiunto l’assessore alla cultura Marco De Carolis – volutamente posizionata dall’artista sulla facciata di un edificio del centro, accanto a un’attività commerciale. Un’iniziativa artistica che il Comune di Viterbo ha patrocinato e che, insieme agli altri eventi natalizi, in streaming per ovvie ragioni, ha raccontato e contraddistinto le festività da poco trascorse”.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni