News

4 Marzo 2021

Asfaltature e lavori nelle frazioni, l’assessore Micci fa il punto sui prossimi interventi

Asfaltature nelle frazioni e sistemazione di strada Fonte, l’assessore ai lavori pubblici per gli ex comuni Elpidio Micci fa il punto sugli interventi in corso e quelli che partiranno a conclusione delle relative procedure. “Sono ripartite da Bagnaia le asfaltature interrotte lo scorso novembre a causa del maltempo. Subito dopo sarà la volta di Grotte Santo Stefano, Vallebona, Montecalvello, Sant’Angelo, Fastello e San Martino. Si tratta di lavori programmati e appaltati nell’annualità 2020 – spiega l’assessore Micci -. Nel mentre, precisamente nel mese di febbraio e i primi giorni di marzo, sono state aggiudicate altre due gare: una per un importo di 870.000,00 euro, di cui ben 600.000,00 euro per le asfaltature delle frazioni – e 270.000,00 euro per la città. Un importo, 600.000,00 euro, appunto, che va ad aggiungersi a un primo stanziamento di 630.000,00 e che ci consentirà di completare tutti gli interventi programmati, avviati nel 2020, ma non ultimati in quanto la somma stanziata inizialmente non è stata sufficiente a coprire tutte le esigenze. Questi ulteriori fondi ci permetteranno di completare gli interventi previsti. La seconda gara riguarda invece la sistemazione di strada Fonte a San Martino, per un importo pari a 180.000,00 euro. Altro intervento particolarmente atteso, la cui procedura è risultata complessa e articolata. In questi giorni – spiega ancora l’assessore Micci – gli uffici sono impegnati nella verifica dei documenti delle ditte che si sono aggiudicate i rispettivi appalti. Non appena conclusa tale fase si potrà procedere alla consegna dei lavori da eseguire. Salvo imprevisti, confidiamo di andare in cantiere prima del periodo estivo”.

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

Cristina Bugiotti nuova presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo, le congratulazioni della sindaca Frontini

Congratulazioni alla neo presidente del Comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo Cristina Bugiotti. Sono certa che saprà proseguire nel miglior modo possibile l'attività portata avanti dal suo predecessore Marco Sbocchia nell'arco dei suoi due mandati.

Eventi 20 Maggio 2024

Conferenza stampa TusciaPride. Martedì 21 maggio, ore 16 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Alfonso Antoniozzi, assessore alla cultura e all'educazione; Gian Carlo Mazza e Mirko Giuggiolini, rispettivamente presidente e vice presidente TusciaPride.

News 20 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 21 maggio la prossima seduta

In apertura dei lavori consiliari, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al comitato Croce Rossa Italiana di Viterbo e l'iscrizione all'albo d'oro della città.

News 19 Maggio 2024

Il sottosegretario alla Difesa francese Patricia Mirallès a Viterbo per la cerimonia in onore dell’eroe di guerra Hubert Amyot d’Inville

Giornata emozionante a Viterbo quella di ieri 18 maggio per l'omaggio che la comunità e le istituzioni viterbesi hanno tributato alla memoria di Hubert Amyot d'Inville, ufficiale dell'Esercito francese, caduto nel giugno del 1944 alle porte di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto