Viterbo: (quasi) tutto secondo pronostico al torneo IV categoria di Tennistavolo

15 Marzo 2021

Una bella Domenica di Sport al PalaCus1 di Via De Lellis ha sancito i qualificati per la fase finale di Giugno a Riccione dei Campionati italiani di Tennistavolo, Quarta Categoria Maschile.
Tre dei quattro semifinalisti in linea con la classifica di Febbraio, con il numero cinque Claudio Prodon (TT Maccheroni) che conquista la Finale e perde dal favorito Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma). Finalina vinta dal diciassettenne Edoardo Caldarola (KingPong) su Ivan Riggi (TT EOS Roma).

A premiare i giocatori il Sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, da sempre uomo di Sport (che non si è tirato indietro quando a proporgli di incrociare le racchette è stato il vincitore del Torneo), l’Assessore alle politiche sportive Marco De Carolis e il Consigliere nazionale della Federazione italiana Tennistavolo Domenico Giordani.

Il Quarta Categoria Maschile è per il Tennistavolo sicuramente il torneo più caratteristico e variegato: giovani promesse in attesa di spiccare il volo verso categorie professionistiche (i più giovani oggi erano Giulio D’Arcangeli, CRAL dipendenti Comune di Roma, e Daniele Bianchi, KingPong, entrambi 2008), ex campioni e vecchie glorie ancora perfettamente in grado di dire la loro, appassionati di tutte le età, a dimostrazione della grande versatilità di uno Sport come il Tennistavolo, che permette a tutti di poter esprimere le proprie capacità agonistiche, atletiche e mentali.

La giornata si è articolata secondo le direttive del Giudice Arbitro Laura Conti fino alle 16:00, sotto la splendida luce dell’impianto del Centro sportivo dell’Università degli Studi della Tuscia, in compagnia del Presidente del CUS Viterbo Gianluca Catana (il più giovane Presidente CUS d’Italia), di Andrea Pizzi, Presidente del Comitato regionale FITeT Lazio che ha organizzato la manifestazione, e di Marco Pontani FULMAR Eventi, che ha contribuito in maniera sostanziale al successo dell’evento.

CLASSIFICA FINALE:
1. Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma)
2. Claudio Prodon (TT Maccheroni)
3. Edoardo Caldarola (KingPong)
4. Ivan Riggi (TT EOS Roma)

Fonte: Fitet (Federazione italiana Tennistavolo) 

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto