News

9 Aprile 2021

169esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato: il messaggio del sindaco Arena

Domani 10 aprile ricorre il 169esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Oltre un secolo e mezzo di attività a difesa del territorio e dei cittadini. Una ricorrenza che, come lo scorso anno, ricade nel bel mezzo della pandemia, con delle rigide misure di sicurezza da rispettare. E proprio pensando a questa situazione emergenziale che mi rivolgo alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, da più di un anno ormai impegnati, anche insieme alle altre forze di polizia e alle altre forze dell’ordine, in azioni e attività indispensabili per il rispetto delle disposizioni di sicurezza per il contenimento dei contagi. Ulteriori controlli che si aggiungono a quelli ordinari e che rafforzano il costante e quotidiano lavoro di pubblica sicurezza, di contrasto alla criminalità e a tanti altri reati. Anche quest’anno, viste le misure legate alla  pandemia, non sarà possibile celebrare l’anniversario della Polizia di Stato con iniziative o cerimonie. Attraverso queste mie parole, in qualità di sindaco e in rappresentanza dei cittadini viterbesi, voglio dire grazie a tutte le donne e a tutti gli uomini della Polizia di Stato, in particolar modo a quelli del nostro territorio, sotto la direzione del questore Giancarlo Sant’Elia, per il prezioso e indispensabile lavoro portato avanti, onorando e rispettando la divisa indossata, e mettendo ogni giorno a rischio la propria vita per tutelare la nostra.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto