16 Aprile 2021

Taglio erbe e spazzamento meccanizzato, attenzione ai divieti di sosta

Proseguono gli interventi per il taglio delle erbe e per lo spazzamento meccanizzato in città. Questo il programma dei prossimi interventi: il 21 aprile in via Scotolatori, via Lucchi e via Sant’Agostino, il 23 aprile in via Santa Maria in Volturno, via delle Piagge e via dei Magliatori, il 26 aprile in via della Discesa e via  Bellavista. A tal proposito, il sindaco Giovanni Maria Arena ha emanato l’apposita ordinanza con i divieti di sosta nella zona interessata dai lavori (ord. n. 25 del 15/4/2021), per consentire alla ditta Viterbo Ambiente di provvedere a tali servizi senza la presenza di veicoli parcheggiati.
Il provvedimento prevede il divieto di sosta veicolare con rimozione coattiva dei veicoli – o se necessario l’interruzione o la modifica della circolazione – dalle ore 6,30 alle ore 15.
“Le macchine parcheggiate sul posto non consentono la completa riuscita del servizio – ha ribadito ancora una volta il sindaco Arena -. Chiediamo pertanto ai proprietari dei veicoli di non parcheggiare in tali vie negli orari e nel giorni indicati, gli operatori avranno così modo di garantire un servizio migliore e completo”.
Sui luoghi degli interventi, 48 ore prima, sarà comunque collocata apposita segnaletica che indicherà i dettagli del provvedimento.

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.