News

6 Maggio 2021

Riqualificazione pavimentazioni stradali, al Via lavori in Via Fleming, via Romiti e Strada delle Pietrare

Lunedì 10 maggio al via i lavori per la riqualificazione delle pavimentazioni in via A. Fleming, via m.llo M. Romiti, compresi i parcheggi adiacenti la Questura, e strada delle Pietrare. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “Proseguono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso. Dal prossimo lunedì si interverrà su tre importanti strade, particolarmente ammalorate. Un percorso accidentato, con alta densità di traffico. Ci sarà sicuramente qualche disagio alla circolazione e ce ne scusiamo in anticipo. L’intervento non è più rinviabile. Si tratta di lavori molto attesi – aggiunge l’assessore Allegrini – dei quali beneficeranno anche le ambulanze dirette verso l’ospedale Belcolle”.
Per consentire la realizzazione dei lavori si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare sui tratti di strada interessati dai lavori, comprese le aree di parcheggio tra l’intersezione di via delle Pietrare e via Romiti. Nel dettaglio, come riportato nell’apposita ordinanza, su via Fleming, via Romiti (compresi parcheggi adiacenti la Questura e quelli tra via delle Pietrare e via Romiti) e strada delle Pietrare sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, e, se necessario, anche il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, con traffico consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tali vie, alle operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti. Saranno inoltre possibili deviazioni al traffico. I lavori, anche in questo caso, procederanno per fasi. I provvedimenti saranno indicati attraverso idonea segnaletica che la ditta provvederà a collocare sui luoghi interessati dagli interventi almeno 48 ore prima. La stessa segnaletica verrà posizionata secondo il procedere del cantiere lungo le vie interessate dai lavori (ord. n. 197 del 28/4/2021, LLPP).

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto