Riqualificazione pavimentazioni stradali, al Via lavori in Via Fleming, via Romiti e Strada delle Pietrare

6 Maggio 2021

Lunedì 10 maggio al via i lavori per la riqualificazione delle pavimentazioni in via A. Fleming, via m.llo M. Romiti, compresi i parcheggi adiacenti la Questura, e strada delle Pietrare. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “Proseguono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso. Dal prossimo lunedì si interverrà su tre importanti strade, particolarmente ammalorate. Un percorso accidentato, con alta densità di traffico. Ci sarà sicuramente qualche disagio alla circolazione e ce ne scusiamo in anticipo. L’intervento non è più rinviabile. Si tratta di lavori molto attesi – aggiunge l’assessore Allegrini – dei quali beneficeranno anche le ambulanze dirette verso l’ospedale Belcolle”.
Per consentire la realizzazione dei lavori si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare sui tratti di strada interessati dai lavori, comprese le aree di parcheggio tra l’intersezione di via delle Pietrare e via Romiti. Nel dettaglio, come riportato nell’apposita ordinanza, su via Fleming, via Romiti (compresi parcheggi adiacenti la Questura e quelli tra via delle Pietrare e via Romiti) e strada delle Pietrare sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, e, se necessario, anche il senso unico alternato con restringimento della carreggiata, con traffico consentito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su tali vie, alle operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti. Saranno inoltre possibili deviazioni al traffico. I lavori, anche in questo caso, procederanno per fasi. I provvedimenti saranno indicati attraverso idonea segnaletica che la ditta provvederà a collocare sui luoghi interessati dagli interventi almeno 48 ore prima. La stessa segnaletica verrà posizionata secondo il procedere del cantiere lungo le vie interessate dai lavori (ord. n. 197 del 28/4/2021, LLPP).

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto