News

7 Maggio 2021

ZTL Centro Storico (CS), dall’11 maggio la riattivazione dei varchi

Stop alle auto dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo.
Dal prossimo martedì 11 maggio torna attiva la ZTL centro storico, denominata CS. Dalle ore 00 saranno di nuovo attivi i tre varchi di accesso alla zona medievale cittadina, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e ponte di Paradosso. Questo significa che torneranno in vigore le fasce orarie stabilite con apposita ordinanza lo scorso luglio. NON sarà pertanto consentita la circolazione veicolare
– DAL LUNEDÌ AL VENERDI: dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo;
– SABATO, DOMENICA E FESTIVI: dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo.
In tali fasce orarie la ztl sarà chiusa al traffico veicolare (eccetto autorizzati).
Fino a lunedì 10 maggio alle ore 23,59 i tre varchi di accesso sopra menzionati resteranno disattivati e pertanto la circolazione veicolare sarà consentita.
Si ribadisce che la ztl CS ricomprende l’ambito viario delimitato da via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del quartiere San Pellegrino.
“Come preannunciato nei giorni scorsi, dal prossimo 11 maggio torna attiva la ZTL centro storico – spiega il sindaco Giovanni Maria Arena -. Le fasce orarie previste per la chiusura alle auto sono compatibili con le esigenze relative alla circolazione dei veicoli e quelle connesse alla fruizione in sicurezza degli spazi all’aperto, pertinenziali a bar e ristoranti. Avrei voluto anticipare l’attivazione della ZTL, ma per questioni tecniche non è stato possibile farlo prima del prossimo martedì. La chiusura alle auto consentirà di nuovo a viterbesi e turisti di passeggiare tranquillamente a piedi nel nostro centro storico. Il tutto – ribadisce il sindaco Arena – sempre nel massimo rispetto delle vigenti normative antiCovid”.
Restano invariati gli orari della zona pedonale di Corso Italia, via Roma e vie limitrofe.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

7 maggio, evacuazione per bonifica ordigno bellico. Avviso per residenti strada della Palanzana, strada Respoglio e strada del Tiro a Segno

Si precisa che strada della Palanzana, strada Respoglio e strada del Tiro a Segno risultano parzialmente interessate dalla zona rossa, ovvero nella sola parte finale in direzione Viterbo. Pertanto, chi abita in tali strade, nella parte non interessata dalla zona rossa, pur non essendo obbligato a lasciare la propria abitazione, non potrà raggiungere Viterbo. Resta comunque salva la possibilità di accesso da parte dei veicoli di soccorso.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

torna all'inizio del contenuto