Eventi

8 Maggio 2021

8 maggio, festa mondiale Movimento Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, Palazzo dei Papi si illumina di rosso

Palazzo dei Papi si illumina di rosso sabato 8 maggio, in occasione della festa mondiale del Movimento della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, a Viterbo rappresentato dal Comitato CRI, la cui ricorrenza ricorda la data di nascita del suo fondatore, Henry Dunant. L’iniziativa si affianca all’esposizione della bandiera CRI prevista per l’intero fine settimana sulla facciata di palazzo dei Priori e palazzo del Drago, sede dell’assessorato ai servizi sociali (e anche sul palazzo della Prefettura).
“Nei giorni scorsi – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena – il presidente del comitato di Viterbo della CRI Marco Sbocchia mi ha consegnato la bandiera che domani andremo a esporre sulla facciata del nostro palazzo comunale. In quell’occasione ho rinnovato, a nome della città di Viterbo, tutta la nostra gratitudine verso l’operato della Croce Rossa Italiana, in particolar modo sul nostro territorio. Quest’anno, all’esposizione del loro vessillo vogliamo aggiungere un ulteriore segnale della nostra vicinanza, un modo per consolidare ulteriormente il forte legame con la nostra città”.
“Un ringraziamento pubblico, che va oltre l’esposizione della bandiera – ha affermato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. L’illuminazione di un importante monumento come il palazzo papale vuole testimoniare tutta la nostra riconoscenza, attenzione e collaborazione istituzionale con gli attori del terzo settore come la Croce Rossa Italiana, che, in tempi normali, e ancor più in tempi di pandemia, sono stati, e tuttora lo sono, a fianco delle istituzioni e dei cittadini che hanno bisogno di aiuto, supporto e assistenza”.
“Il palazzo papale, monumento che racchiude gran parte della storia della nostra città – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini – torna a illuminarsi per una nobile causa. Resterà illuminato di rosso nelle ore notturne dell’intero fine settimana. Un modo per dire grazie alle donne e agli uomini della CRI per il prezioso lavoro portato avanti ogni giorno a fianco dei più vulnerabili e di chi soffre”.

Galleria Fotografica

Foto

8 May 2021

Foto

8 May 2021

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto