Andrea Bocelli a Viterbo. Stamattina le riprese nel quartiere medievale e l’incontro con il sindaco Arena e l’assessore Mancini

The Journey Andrea Bocelli, questa mattina le riprese per il documentario televisivo della Cineroma nel quartiere medievale della città. Ieri le riprese hanno interessato San Martino al Cimino. A portare i saluti della città di Viterbo al noto tenore e cantante sono stati questa mattina il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore alla film commission Alessia Mancini.
“Un grande onore accogliere nella nostra città un artista conosciuto e apprezzato a livello mondiale come Bocelli – ha sottolineato il sindaco Arena dopo l’incontro avvenuto a valle Faul, dove la produzione ha allestito per l’occasione il campo base -. Un bellissimo progetto quello di cui è protagonista, insieme ai suoi cavalli, lungo un importante tratto della via Francigena. Da qualche giorno Andrea Bocelli è cittadino onorario di Sutri, un figlio della Tuscia. Sarà sempre il benvenuto anche nella nostra città, sia per un altro dei suoi progetti o semplicemente per una sua visita privata, insieme alla sua famiglia”.
“Insieme al sindaco abbiamo avuto modo di scambiare due parole con Andrea Bocelli questa mattina – ha aggiunto l’assessore Mancini -. Da qualche giorno è nella Tuscia, da ieri a San Martino e oggi a Viterbo. Ci ha confidato di essersi trovato molto bene, sia a livello organizzativo, sia come accoglienza. E questo per noi è importante. Rinnovo il mio ringraziamento anche alla Cineroma per la collaborazione mostrata in questi giorni e per la promozione che garantirà al nostro territorio attraverso questo affascinante documentario”.
La foto di copertina è stata gentilmente concessa da Irene Temperini.

News 27 Settembre 2024

Accoglienza lungo il Cammino dei Borghi e delle Fiabe, il comune di Viterbo predispone elenco con strutture interessata a fornire servizi ai pellegrini lungo il percorso

Gli operatori turistici e commerciali che vorranno far inserire la propria struttura potranno inviare una mail a camminoborghiefiabe@comune.viterbo.it entro il prossimo 15 ottobre.

News 27 Settembre 2024

Il Teatro dell’Unione di Viterbo, accanto al cartellone di prosa, presenta la stagione di danza, in programma dal 5 ottobre al 23 marzo.

In cartellone quattro spettacoli che spaziano dal balletto classico a quello contemporaneo. Il 5 e 6 ottobre, il Balletto di Roma con C’Era Una Volta Cenerentola; il 15 novembre Vivaldiana; il 7 dicembre, Bolero|Ballade e, infine, il 23 marzo, White Out.

Eventi 26 Settembre 2024

Tre grandi concerti chiudono la prima parte del Festival I Bemolli sono Blu – Echi sonori a Palazzo Chigi

Il 27, 28 e 29 settembre, alle ore 18:00, violone, violino e pianoforte, suonati da eccelsi musicisti, accompagneranno tre imperdibili concerti di grande musica, proposta dal direttore artistico, il maestro Sandro De Palma. Ad ottobre la rassegna si sposterà con altri straordinari concerti nella chiesa di San Silvestro (piazza del Gesù).

News 26 Settembre 2024

Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, il 1 ottobre lo spettacolo al Teatro Unione Occhio per occhio, dentiera per dentiera

Dopo gli incontri informativi che si sono susseguiti nell'ultimo mese (in città, a piazza Unità d'Italia, a Grotte Santo Stefano, San Martino al Cimino e Bagnaia) e in attesa della programmazione dei nuovi appuntamenti con il coinvolgimento delle parrocchie, mettiamo tutti in agenda l'evento del 1 ottobre al Teatro Unione.