Anagrafe, prenotazione con App Ufirst: abilitato anche ufficio di piazza Fontana Grande

Anche l’ufficio anagrafe di piazza Fontana Grande abilitato per la prenotazione di carte di identità tramite l’applicazione Ufirst. Lo comunica l’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini, che spiega: “Come anticipato nei giorni scorsi, dopo l’ufficio anagrafe di via Garbini e di Grotte Santo Stefano, è stato abilitato anche quello di piazza Fontana Grande. La procedura da seguire è identica. Abbiamo una grandissima richiesta per le carte di identità. E questo è dovuto anche all’avvicinarsi dell’estate. La gente vuole giustamente spostarsi e vuole avere i documenti in regola. Il servizio sta funzionando – sottolinea l’assessore Mancini -. Vorrei solo fare un piccolo appello o comunque chiedere un po’ di pazienza a quei cittadini che si collegano per la prenotazione e trovano l’alert del sistema che indica che al momento è tutto completo. Il sistema non è fermo o non funzionante, è solo momentaneamente in overbooking e sta smaltendo le richieste di prenotazioni accumulate. Riprovando dopo qualche ora, l’ideale sarebbe la mattina presto, si troverà il sistema regolarmente operativo. In linea di massima – conclude l’assessore Mancini – il servizio e la procedura funzionano. Stiamo lavorando per armonizzare e adeguare ulteriormente l’elevato numero di richieste alla disponibilità del personale impiegato in tali uffici”. Si ricorda che a piazza Fontana Grande è possibile prenotare le sole carte di identità, a via Garbini e a Grotte Santo Stefano anche i certificati anagrafici.

Ultimi articoli

News 27 Settembre 2024

Accoglienza lungo il Cammino dei Borghi e delle Fiabe, il comune di Viterbo predispone elenco con strutture interessata a fornire servizi ai pellegrini lungo il percorso

Gli operatori turistici e commerciali che vorranno far inserire la propria struttura potranno inviare una mail a camminoborghiefiabe@comune.viterbo.it entro il prossimo 15 ottobre.

News 27 Settembre 2024

Il Teatro dell’Unione di Viterbo, accanto al cartellone di prosa, presenta la stagione di danza, in programma dal 5 ottobre al 23 marzo.

In cartellone quattro spettacoli che spaziano dal balletto classico a quello contemporaneo. Il 5 e 6 ottobre, il Balletto di Roma con C’Era Una Volta Cenerentola; il 15 novembre Vivaldiana; il 7 dicembre, Bolero|Ballade e, infine, il 23 marzo, White Out.

Eventi 26 Settembre 2024

Tre grandi concerti chiudono la prima parte del Festival I Bemolli sono Blu – Echi sonori a Palazzo Chigi

Il 27, 28 e 29 settembre, alle ore 18:00, violone, violino e pianoforte, suonati da eccelsi musicisti, accompagneranno tre imperdibili concerti di grande musica, proposta dal direttore artistico, il maestro Sandro De Palma. Ad ottobre la rassegna si sposterà con altri straordinari concerti nella chiesa di San Silvestro (piazza del Gesù).

News 26 Settembre 2024

Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, il 1 ottobre lo spettacolo al Teatro Unione Occhio per occhio, dentiera per dentiera

Dopo gli incontri informativi che si sono susseguiti nell'ultimo mese (in città, a piazza Unità d'Italia, a Grotte Santo Stefano, San Martino al Cimino e Bagnaia) e in attesa della programmazione dei nuovi appuntamenti con il coinvolgimento delle parrocchie, mettiamo tutti in agenda l'evento del 1 ottobre al Teatro Unione.

torna all'inizio del contenuto