14 Maggio 2021

Istituzione del servizio distrettuale affidamento familiare e dell’equipe territoriale, online l’avviso per reperire componenti del terzo settore

Istituzione di un servizio distrettuale per l’affidamento familiare e dell’equipe territoriale, online l’avviso per reperire componenti del terzo settore che faranno parte del servizio. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna.
In ottemperanza al regolamento regionale 4 marzo 2019, n. 2 – si legge nell’avviso distrettuale – potranno presentare la propria candidatura le realtà operanti nel territorio del distretto VT3. “Come previsto dall’art. 15 di tale regolamento – spiega l’assessore Sberna – il distretto si deve dotare di un servizio distrettuale per l’affidamento familiare con funzione di coordinamento delle equipe dei servizi sociali territoriali, integrate dal personale dei competenti servizi della ASL. Il servizio dovrà avvalersi di una serie di figure, tra cui soggetti appartenenti al servizio sociale e alla ASL. L’avviso è mirato pertanto all’individuazione delle associazioni del terzo settore qualificate, operanti nel distretto socio sanitario VT3, con la finalità di procedere alla costituzione di un’equipe che si dovrà occupare della valutazione e della gestione di attività riguardanti l’affidamento familiare. Un lavoro portato avanti in questi mesi dall’ufficio di piano – aggiunge l’assessore Sberna -. Siamo in dirittura di arrivo sia per quanto concerne l’approvazione di questo regolamento da parte del distretto, sia per l’istituzione del servizio distrettuale che potrà finalmente vedere la luce sul nostro territorio”.
Le candidature dovranno pervenire, tramite PEC, entro le ore 18 del prossimo 25 maggio, all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell’avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-istituzione-servizio-distrettuale-per-laffidamento-familiare-e-dellequipe-territoriale/ .

Eventi 7 Maggio 2024

Aggiornamenti conclusione operazioni di bonifica ordigno bellico. Martedì 7 maggio, ore 17 – sala operativa della Croce Rossa Italiana, Comitato Viterbo

Questo pomeriggio alle ore 17 il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti in merito alla conclusione delle operazioni di bonifica dell’ordigno bellico.

News 7 Maggio 2024

Varchi aperti

Varchi aperti. Si chiede la massima collaborazione per evitare che tutti i rientri si concentrino nell'immediato.

News 7 Maggio 2024

Ordigno bellico disinnescato con successo

L'ordigno bellico è stato disinnescato con successo.

In evidenza 7 Maggio 2024

Aggiornamenti in tempo reale

7 maggio, bonifica ordigno bellico ed evacuazione popolazione. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.