27 Maggio 2021

Due sedie a rotelle elettriche a disposizione di turisti diversamente abili, Confael e comune insieme per un’iniziativa di utilità sociale

Due carrozzine elettriche a disposizione di turisti diversamente abili, presso l’ufficio turistico del Comune di Viterbo, in piazza Martiri d’Ungheria. A darne notizia sono gli assessori Marco De Carolis (turismo) e Antonella Sberna (servizi sociali), proponenti  dell’apposita delibera (n. 166 del 25/5/2021), approvata lo scorso 25 maggio dalla giunta comunale. La Confael – Confederazione Autonoma Europea dei Lavoratori, Comparto Disabilità – ha concesso in comodato d’uso per un anno due sedie a rotelle elettriche – si legge nella delibera -. Le stesse saranno fruibili gratuitamente presso l’ufficio turistico già nelle prossime settimane.
“Ringrazio il segretario nazionale del comparto disabilità di Confael Fabio Barzellotti per questo gesto – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. Un gesto che consente di favorire un turismo accessibile e integrato e di far conoscere comodamente e agevolmente le bellezze della nostra città anche a chi ha difficoltà a spostarsi a piedi. Stiamo lavorando per predisporre al meglio questo nuovo servizio”. “Ringrazio la Confael per aver voluto coinvolgere il Comune in questo progetto di natura sociale e aver donato alla città due sedie a rotelle elettriche – ha aggiunto l’assessore Sberna -. L’assessorato ai servizi sociali non può che accogliere favorevolmente questa iniziativa. Ancora una volta la collaborazione tra le associazioni del terzo settore, le organizzazioni sindacali che si occupano di disabilità e le istituzioni si conferma una buona prassi per l’elaborazione di politiche pubbliche, in questo caso in un’ottica di inclusione e di abbattimento delle barriere architettoniche”.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.