News

28 Maggio 2021

Se scendi tu, fai scendere anche loro. La nota del consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Perlorca

“Attenzione. Il caldo uccide bambini e animali nei veicoli. Se scendi tu, fai scendere anche loro”.
Questa mattina, nei parcheggi dei centri commerciali, sono stati collocati dei cartelli monitori affinché si eviti la permanenza dei bambini e degli animali all’interno dei veicoli parcheggiati. Un’iniziativa che in qualità di consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali ho fortemente voluto e sostenuto, insieme allo Sportello diritti degli animali, con il responsabile Leonardo De Angeli, e con la collaborazione del gruppo animalista L’anima del Cane di Viterbo. In base ai dati allarmanti registrati l’estate dello scorso anno, abbiamo ritenuto doveroso dare un forte e chiaro monito a tutti coloro che inavvertitamente o con scarso senso di responsabilità, lasciano bambini e animali in auto, sotto lo scoppio del sole, esponendoli a malanni o ancor peggio alla morte. Un sentito ringraziamento a tutti i direttori dei negozi che, entusiasti dell’iniziativa, si sono resi disponibili.

Ombretta Perlorca
Consigliere comunale delegato al benessere degli animali

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

torna all'inizio del contenuto