News

28 Maggio 2021

Se scendi tu, fai scendere anche loro. La nota del consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Perlorca

“Attenzione. Il caldo uccide bambini e animali nei veicoli. Se scendi tu, fai scendere anche loro”.
Questa mattina, nei parcheggi dei centri commerciali, sono stati collocati dei cartelli monitori affinché si eviti la permanenza dei bambini e degli animali all’interno dei veicoli parcheggiati. Un’iniziativa che in qualità di consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali ho fortemente voluto e sostenuto, insieme allo Sportello diritti degli animali, con il responsabile Leonardo De Angeli, e con la collaborazione del gruppo animalista L’anima del Cane di Viterbo. In base ai dati allarmanti registrati l’estate dello scorso anno, abbiamo ritenuto doveroso dare un forte e chiaro monito a tutti coloro che inavvertitamente o con scarso senso di responsabilità, lasciano bambini e animali in auto, sotto lo scoppio del sole, esponendoli a malanni o ancor peggio alla morte. Un sentito ringraziamento a tutti i direttori dei negozi che, entusiasti dell’iniziativa, si sono resi disponibili.

Ombretta Perlorca
Consigliere comunale delegato al benessere degli animali

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto