Sant’angelo, importante incontro su priorità e interventi da realizzare
31 Maggio 2021
Si è tenuto lo scorso venerdì, presso i locali della ex scuola nella frazione di Sant’angelo, alla presenza del sindaco di Viterbo Giovanni Arena, degli assessori Claudio Ubertini e Elpidio Micci, dei consiglieri comunali Andrea Micci e Isabella Lotti, del vice presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, del presidente Dominio collettivo A.s. b.u.c. Alberto Guerrini, del presidente della Pro Loco di Sant’Angelo Benito Martini, e dell’avvocato Rosario Terranova, un incontro teso a individuare criticità e opportunità di sviluppo registrate nel territorio. Dopo ampio dibattito tutti i convenuti hanno concordato sull’urgente necessità e assoluta opportunità che l’ amministrazione comunale intervenga fattivamente, al fine di assicurare il presidio del territorio e lo sviluppo infrastrutturale dell’abitato. Occorre attivare un’azione amministrativa tesa al raggiungimento di obiettivi concreti.
L’amministrazione comunale ha avviato un progetto di riqualificazione, che prevede circa 300.000 euro di investimenti e che verrà presentato e condiviso nelle prossime settimane. Nel frattempo, però, sono state individuate delle priorità da affrontare nel breve periodo: la realizzazione di un parcheggio auto sul territorio del Dominio Collettivo asbuc, l’installazione di bagni pubblici e di ulteriori cestini per rifiuti, il potenziamento della segnaletica verticale e della vigilanza del territorio.
Dette priorità rappresentano la giusta attenzione che l’amministrazione comunale vuole riservare a una porzione di territorio nel quale occorre tornare a garantire qualità della vita e vivibilità dei cittadini residenti, coniugando queste con le legittime apprezzate prospettive di sviluppo turistico.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.