3 Giugno 2021

Ammissione al servizio asili nido anno educativo 2021/2022, al via le domande da oggi 3 giugno. Per la presentazione c’è tempo fino al prossimo 23 giugno

Al via da oggi 3 giugno le domande di ammissione al servizio asilo nido per l’anno educativo 2021-2022, in strutture comunali e convenzionate.

Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al prossimo 23 giugno (ore 12). A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna.

Le domande dovranno essere presentate con una delle modalità riportate nell’avviso pubblico.

I moduli potranno essere scaricati dal sito o ritirati presso la ludoteca Mondopinocchio, via Ferrarin – largo Santa Chiara (quartiere Santa Lucia, vicino Obi), il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

La graduatoria sarà resa pubblica sul sito istituzionale del Comune di Viterbo. A questo proposito si fa presente che, nel rispetto della vigente normativa in materia di riservatezza dei dati personali, gli utenti saranno individuati esclusivamente con il numero di protocollo della domanda di ammissione (si consiglia quindi di conservare con cura tale numero assegnato).

Nella stessa graduatoria saranno indicati, con valore di comunicazione ai richiedenti, gli utenti ammessi al servizio.
Si ricorda inoltre che, ai sensi della legge n. 119/2017, la regolarità del percorso vaccinale costituisce requisito di accesso al servizio asili nido.

Il numero complessivo dei posti che l’amministrazione può mettere a disposizione, in base alla disponibilità di bilancio – si legge nell’avviso – è di circa 112/115 posti, di cui 62 per gli asili nido comunali e 50/53 per gli asili nido in convenzione, indipendentemente dai posti messi a disposizione dai vari asili nido privati. La variabilità è data dal numero dei minori che sceglieranno la frequenza con orario prolungato e il sabato.

“Da oggi è online l’avviso che consentirà ai bambini della nostra città di poter accedere all’anno educativo 2021/2022, in piena sicurezza – ha spiegato l’assessore Sberna -. Abbiamo atteso con pazienza le linee guida da parte della Regione rispetto alla nuova legge, ma ad oggi non sono ancora state deliberate in consiglio regionale. Non potevamo attendere ulteriormente, pertanto abbiamo deciso di procedere con l’apertura delle iscrizioni. Le famiglie hanno necessità di certezze, e noi vogliamo poter essere al loro fianco soprattutto nell’avvio di un servizio per il prossimo anno educativo che possa riprendere in maniera regolare, nel rispetto delle regole anti Covid ancora vigenti. Il 2020 ha visto moltissimi stravolgimenti nelle vite di tutti e in molti servizi. Vogliamo poter tornare presto a una rinnovata normalità, nel rispetto delle regole e a beneficio della nostra comunità”.

La versione integrale dell’avviso (con modulistica allegata) è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – settore V – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-iscrizioni-asilo-nido-educativo-2021/ .

Per ulteriori informazioni l’ufficio asili nido è a disposizione al numero 0761 348 589.

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.