16 Giugno 2021

Confael disabili dona al comune di Viterbo due carrozzine, la consegna lo scorso sabato

Confael – Confederazione autonoma europea dei lavoratori – comparto disabilità ha consegnato due sedie a rotelle al Comune di Viterbo. Come anticipato nei giorni scorsi dagli assessori Marco De Carolis (turismo) e Antonella Sberna (servizi sociali), sabato 12 giugno, nell’ambito del terzo congresso provinciale di Confael Viterbo, il segretario nazionale del comparto disabilità di Confael Fabio Barzellotti ha consegnato le due sedie a rotelle elettriche al Comune di Viterbo. Presenti per l’occasione il sindaco Giovanni Maria Arena e gli stessi assessori De Carolis e Sberna. “Una bella iniziativa di utilità sociale – ha sottolineato il sindaco ringraziando Confael disabili per il gesto – che contribuirà a rendere ancora più accessibile e ospitale la nostra città, in un’ottica di inclusione e di abbattimento delle barriere architettoniche”. “Le due sedie a rotelle elettriche saranno infatti a disposizione dei turisti diversamente abili che vorranno visitare Viterbo – hanno aggiunto De Carolis e Sberna -. Le stesse saranno fruibili gratuitamente presso l’ufficio turistico in piazza Martiri d’Ungheria già dai prossimi giorni. Un gesto che consente di favorire un turismo accessibile e integrato e di far conoscere comodamente e agevolmente le bellezze della nostra città anche a chi ha difficoltà a spostarsi a piedi”.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.