Eventi

16 Giugno 2021

La Via degli Artisti Collection, i prossimi appuntamenti

La Via degli Artisti Collection, calato il sipario sulla prima settimana della mostra nella ex chiesa degli Almadiani.
La mostra, curata dalla professoressa Laura Principi, è stata visitata da turisti e appassionati di arte, attratti dalle opere di 5 artisti della Tuscia: Paolo Crucili, Riccardo Sanna, Luigi Fondi, Francesca Sorbera e il viterbese Angelo Paccosi. Tra i visitatori anche il sindaco Giovanni Maria Arena.

Lunedì 14 giugno alle ore 19 è stata inaugurata la seconda settimana con altri 5 nuovi artisti, sempre della Tuscia: Giuseppe Bellucci (Vetralla), Benito Cannone (Sipicciano), Manila Olimpieri (Lubriano), Marco Pintus (Viterbo), Giovanni Travaglini (Montefiascone).

Numerosi gli appuntamenti in programma per sabato 19 giugno:
alle ore 18 “da Cellere a Capalbio, fatti e misfatti del brigante Domenico Tiburzi”, il libro di Giuseppe Bellucci, edizioni Archeoares, presentato dalla professoressa Laura Principi;
alle ore 18:30 Sandro Iacoponi presenta il libro “Viterbo e la sua Storia”, di Cesare Iacoponi, edizioni Serena. Interviene il professor Sigfrido Hobel;
alle 19 “La piramide Etrusca” video di Project Tuscia, con Giulia Marchetti, Salvatore Fosci e SigFridao Hobel Junior.

Nello stesso pomeriggio, alle 19,20, sarà protagonista il maestro Marco Guglielmi con le sue carte da gioco, ispirate alla storia di Viterbo e ideate durante il primo lockdown.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto