Eventi

18 Giugno 2021

Scuola musicale comunale, è il momento dei saggi

Al via i saggi degli allievi della Scuola musicale comunale di Viterbo. Tre gli appuntamenti, tutti alla sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani alla Trinità. Si comincia mercoledì 23 giugno alle ore 18 con la classe di violino del maestro Giuliano Bisceglia, di pianoforte del maestro Valter Fischetti, di tromba del maestro Luca Seccafieno e di flauto del maestro Alessandro Cilona. Venerdì 25 giugno alle ore 17,30 sarà la volta della classe di violoncello del maestro Daniela Bellavia. A seguire, lunedì 28 giugno alle ore 17,20 si proseguirà con le classi di pianoforte dei maestri Maria Cristina Paolucci e Fabrizio Viti. Le attività musicali sono coordinate dal maestro Fabrizio Bastianini.
“Nonostante le difficoltà della pandemia – ha sottolineato Paola Bugiotti, consigliere comunale, presidente della Scuola musicale  – l’attività della Scuola musicale non si è fermata, anzi, alternando lezioni in presenza e a distanza, ha continuato a operare, e, con mia grande soddisfazione, alla fine di questo difficile anno, gli allievi si esibiranno nei saggi finali, anche come segno di resilienza e voglia di tornare a vivere e a esprimersi attraverso la musica”.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto