15 Luglio 2021

Il sindaco Arena incontra il prefetto di Roma per la questione rifiuti

La problematica del conferimento dei rifiuti presso la discarica di Viterbo non è più rinviabile. Dopo il confronto telefonico di questo pomeriggio con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che mi ha illustrato la situazione di stallo in cui versa la gestione dei rifiuti di Roma Capitale, e considerato che la riapertura della discarica di Albano Laziale non sembra essere la soluzione per risolvere i problemi sull’impianto viterbese, ho ritenuto opportuno rivolgermi al prefetto di Roma Matteo Piantedosi, il quale, con estrema disponibilità, ha subito accolto la mia richiesta di incontro per domattina. Saranno con me il senatore Umberto Fusco (Lega), il deputato Mauro Rotelli (FdI), l’onorevole Alessandro Battilocchio (FI) e il consigliere regionale Enrico Panunzi (PD). L’impianto nel Comune di Viterbo è rimasto l’unico invaso attivo su tutto il territorio regionale, chiederò pertanto al prefetto di Roma un intervento per verificare la possibile riapertura delle discariche della Capitale attualmente chiuse. Non si può più permettere che un carico giornaliero così pesante di rifiuti – 500 tonnellate oltre a quelle già lavorate – continui a penalizzare la nostra provincia e a mettere a rischio la sicurezza di questo territorio.

Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

In evidenza 7 Maggio 2024

Aggiornamenti in tempo reale

7 maggio, bonifica ordigno bellico ed evacuazione popolazione. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

News 6 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Si ricorda l'importante avviso per i pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo.

Domani 7 maggio sala operativa Polizia Locale raggiungibile allo 0761 1767953

Si comunica che nella sola giornata di domani, martedì 7 maggio, la sala operativa della Polizia Locale sarà raggiungibile al numero 0761 1767953.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 6 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.