17 Settembre 2021

Trasporto pubblico locale, corse scolastiche linea 1/c: nuovi orari e nuovi percorsi

Da lunedì 20 settembre la corsa n.1 (scolastica) della linea 1/C sarà rimodulata negli orari e ampliata nel percorso. Lo annunciano l’assessore alla mobilità urbana e sostenibile Ludovica Salcini e l’amministratore unico di Francigena Francesco Serpa.

“Basandoci su quanto emerso in questi primissimi giorni di attività scolastica, ci siamo attivati immediatamente per analizzare le criticità emerse e trovare le soluzioni. In primo luogo la corsa al servizio dell’entrata scolastica è stata anticipata e quindi partirà dal Sacrario alle 7.20. In questo modo è stato possibile estendere il suo percorso anche al quartiere Pilastro.

In secondo luogo, la corsa n.9 della linea è stata trasformata in ulteriore “corsa scolastica” e partirà alle ore 14.05 da via Carlo Cattaneo, in modo da includere nel servizio anche gli studenti in uscita dagli istituti scolastici di tale via”.

Il percorso dettagliato e gli orari delle corse scolastiche della linea 1/C saranno pertanto i seguenti:

Corsa mattutina:
7:20 Sacrario-Valle Faul-Tangenziale; 7:25 v.le B.Buozzi (collegamento con la linea C4) – via del Pilastro; 7:30 p.le Gramsci-v.le R.Capocci; 7:40 Porta Romana-Via S.Maria in Gradi-Via Sabotino; 7:50 via C.Cattaneo.

Corsa pomeridiana:
14:05 via C.Cattaneo; 14:08 via C.Cattaneo (scuola Vanni); 14:13 Porta Romana; 14:15 v.le R.Capocci (p.za Crispi)-Via F.lli Rosselli-P.za Verdi-Via Marconi; 14:20 Sacrario-Valle Faul- Tangenziale; 14:25 V.le B.Buozzi (collegamento con la linea C4)-Via del Pilastro-P.le Gramsci-V.le R.Capocci- Porta Romana-V.le A.Diaz-Via Vetralla-Via di Porta Fiorita-Via Vico Squarano-Via S.Paolo-S.da Signorino-Via S.M.in Silice; 14:40 Salamaro-Via Vico Quinzano-Rotatoria-S.da Salamaro-P.za dei Castelli-Via C.Alvaro-Via F.Boccacci-Via Vico Squarano-Via S.Paolo-Porta Faul-Via El Alamein; 14:50 Sacrario.

“Continueremo – concludono l’assessore Salcini e l’amministratore unico Francigena Serpa – a prestare la massima attenzione alle necessità degli studenti, restando pronti a intervenire per apportare eventuali ulteriori miglioramenti”.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.