News

1 Ottobre 2021

Realizzazione centro comunale raccolta rifiuti al Poggino, approvato progetto definitivo esecutivo

Nuovo centro comunale di raccolta rifiuti al Poggino, approvato questa mattina il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione dell’opera. A darne notizia sono il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore all’ambiente Elpidio Micci, proponente della delibera sottoscritta dalla giunta comunale.

“Finalmente la città avrà un centro di raccolta comunale moderno e a disposizione dei viterbesi – ha sottolineato il sindaco Arena –. Sarà realizzato al Poggino. Da tempo ne parliamo. Ora il nuovo centro di raccolta rifiuti può iniziare a prendere forma. Ci auguriamo, anzi, vogliamo credere, che la realizzazione di tale opera andrà ad arginare il dannoso e vergognoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che quotidianamente l’amministrazione comunale si trova a dover gestire”. Soddisfazione anche da parte dell’assessore Micci, che alle parole del sindaco aggiunge: “Con l’odierna approvazione del progetto definitivo esecutivo del nuovo centro comunale di raccolta abbiamo compiuto un grande passo avanti. Presto i viterbesi non dovranno più recarsi a Grotte Santo Stefano per conferire i loro rifiuti, ma potranno usufruire della nuova struttura che troverà collocazione appena fuori il centro abitato”. L’assessore Micci entra poi nel dettaglio e spiega: “Nei prossimi giorni il settore Lavori pubblici provvederà, con apposito atto, alla modifica del programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023. L’opera avrà un costo complessivo di 920.000,00 euro – aggiunge ancora l’assessore Micci -. I fondi, banditi dalla Regione Lazio, sono pervenuti al Comune di Viterbo per il tramite della Provincia. Una volta approvata la modifica al piano triennale si potranno finalmente avviare le procedure per la gara di appalto. Ci tengo a ringraziare il dirigente Eugenio Maria Monaco e gli uffici del settore ambiente che hanno lavorato e lavoreranno ancora nei prossimi mesi per raggiungere questo grande obiettivo – ha concluso l’assessore -. Un obiettivo di grande importanza per l’intera città di Viterbo”.

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto