News

2 Ottobre 2021

Festa nazionale dei nonni: Arena e Sberna, auguri a tutti i nonni della nostra Citta’

2 ottobre, festa dei nonni, il sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna rivolgono il loro augurio alla popolazione anziana della città. “Vivo l’esperienza di nonno ormai da diversi anni – confida il sindaco Arena – ed è il regalo più bello che un figlio o una figlia possano fare ai propri genitori. Da sindaco e da nonno rivolgo i miei più sinceri auguri a tutti i nonni, colonna portante della società attuale e della famiglia. Rivolgo un pensiero particolare a tutti i nonni e a tutti gli anziani attualmente ricoverati presso le strutture sanitarie o case di riposo della città”.
“I nonni rappresentano una delle risorse più importante del nostro tessuto sociale – aggiunge l’assessore Sberna –. Da mamma di tre bambine e da responsabile delle politiche sociali e per la famiglia rivolgo a loro tutto il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine. In questo particolare periodo ritengo che il miglior augurio si concretizzi con il superamento definitivo della crisi pandemica e con la conseguente riapertura in tutta sicurezza dei centri anziani, luogo di aggregazione, condivisione e solidarietà della rete comunale dei servizi per la terza età. Stiamo infatti lavorando sodo a questo scopo attraverso lo stanziamento di risorse dedicate e con la piena condivisione di tutti i Presidenti dei centri sociali polivalenti.”
A tal proposito, ho il piacere di ricordare che è sempre attivo il servizio di Sollievo domiciliare rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo durante il pieno dell’emergenza Covid-19 necessario al disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette.

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto